Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    boolbo
    Guest

forzare il download di file con finestra di dialogo

Salve a tutti gli utenti della sezione PHP del forum,

Vorrei chiedervi se qualcuno conosce il modo, o se può consigliarmi uno script gratuito in PHP per forzare il download di un file dal sito generando la finestra di dialogo "Save as" invece che aprirsi direttamente nel browser.

Insomma vorrei che al momento di scaricare un files JPG, PDF o DOC etc...questi non si aprissero nel browser grazie ai relativi software di lettura ma che si aprisse piuttosto la finestralla di dialogo per far salvare il file sul disco fisso, come accade per i files .zip normalmente. So che è possiible farlo, l'ho visto in alcuni siti....però non so come e se magari esiste uno scipt già precompilato per questo genere di cose.....

Grazie perl 'attenzione e l'aiuto
    Marco

Utente di HTML.it
    prova:
    codice:
    <?php
    $filename = 'pippo.doc';
    $file_path = $absolute_path . '/uploadfiles/' . $filename;
    if (file_exists($file_path)) {
        $size = filesize($file_path);
        $now = gmdate('D, d M Y H:i:s') . ' GMT';
        header("Content-type: application/octet-stream");
        header("Content-length: " . $size);
        //header('Content-Type: ' . $mime_type);
        header('Expires: ' . $now);
        header('Content-Disposition: attachment; filename="' . $filename . '"');
        header('Pragma: no-cache');
        header("Content-Transfer-Encoding: binary");
        readfile($file_path);
        exit();
    }
    ....
    ?>

boolbo
    Guest
    Questo script è associabile ad un solo file indicato nel codice dico bene? E se io volessi applicarlo al file che passo come variabile via URL?

Cioè mettiamo che questo codice lo inserisco in un file chiamato download.php e quando voglio scaricare un file faccio un link a:

www.miosito.com/download.php?miofile.doc

dove il nome del file è variabile e lui si cerca il file in una cartella indicata tipo "download" altrimenti con lo script che mi ha segnalato sono costretto a realizzare uno script per ogni file dico bene?

boolbo
    Guest
    Ri-posto la domanda nella speranza di avere ancora un aiuto in merito, ecco la mia richiesta iniziale!

Vorrei chiedervi se qualcuno conosce il modo, o se può consigliarmi uno script gratuito in PHP per forzare il download di un file dal sito generando la finestra di dialogo "Save as" invece che aprirsi direttamente nel browser.

Insomma vorrei che al momento di scaricare un files JPG, PDF o DOC etc...questi non si aprissero nel browser grazie ai relativi software di lettura ma che si aprisse piuttosto la finestralla di dialogo per far salvare il file sul disco fisso, come accade per i files .zip normalmente. So che è possiible farlo, l'ho visto in alcuni siti....però non so come e se magari esiste uno scipt già precompilato per questo genere di cose.....

Grazie per l'attenzione e l'aiuto
    Marco

PS: Oppure io ho già degli script di download management, ma proteggono la path ma non forzano il download, c'è un modo semplice per integrarci questa forzatura? Serve che posti lo script?
    Grazie!!

Programmino microsoft

Esiste un programmino della microsoft, una specie di patch scaricabile free in grado di fare questo ma non conosco nulla lato server.

Se ti serve cmq fammi sapere che ti posto il link
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

Permessi di invio