Se parli di textarea non so proprio come aiutarti, nel senso che dovresti prendere la selezione della textarea, ma penso sia una cosa fattibile con js, e quindi forse ti conviene chiedere sull'altro forum.
Puoi fare invece, ed è molto più semplice, anche se sempre con l'uso combinato di php e js, che uno selezioni ciò che gli interessa da un menù a tendina, dovrai catturare l'onChange() ossia quando cambia il valore selezionato nella tendina ed eseguire una funzione js che ad esempio ti aggiorna la pagina:
con questa funzione ti aggiorna soltanto la pagina, ma puoi fare una window.open, ma non vorrei dire castronerie perché di js non ne so moltocodice:<script type="text/javascript"> function aggiorna(){ document.form.action = "<? echo $PHP_SELF; ?>"; document.form.submit(); } </script> <form name="form" action="" method="POST"> <select name="miaSelect" onChange="aggiorna()"> . . . </select> </form>
posso provare a buttarla lì, ma non ti assicuro nulla:
Chiedo scusa se ho sbagliatocodice:<select name="miaSelect" onChange="window.open('tuapagina.php')">
byez