Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tabelle e frame

Utente di HTML.it

Tabelle e frame

Ho realizzato una tabella molto semplice, con due colonne. In quella di sinistra è presente una barra di navigazione, con vari link. Quello che vorrei sapere è se sia possibile, quando si fa click su un link presente sulla barra di navigazione, fare in modo che la pagina linkata si apra sulla colonna di destra. Con i frame ciò è semplice con l'uso dei target, mi chiedevo dunque se con le tabelle si potesse fare qualcosa di simile.

Capita proprio a proposito questa discussione...

Se dici che è facile con gli iframe, me lo spieghi??? Come faccio a dare all'iframe una pagina di default quando si apre la pagina, e poi usarlo come target?
    _L'importante non è quanto è grosso il martello, ma come batti il chiodo_

Prova così:
    ========
    <IFRAME src="documento.htm" width="200" height="200" scrolling="auto" frameborder="1">
    Il tuo browser non supporta i Frame in linea.
    Clicca qui
    </IFRAME>
    =========
    Per informazioni leggi qua:
    http://pro.html.it/view_pillola.asp/id_31/

Scusami probabilmente mi sono spiegato male...

Il sito è simile a quello di chelomo... barra a sinistra con i menu e iframe al centro...

Al caricamento del sito l'iframe ha già una pagina caricata, poi cliccando sul menù a sinistra le pagine vengono caricate nell'iframe... a me servirebbe il tag di collegamento per poter dare il comando alle pagine del menù a sinistra di aprirsi nell'iframe al posto della pagina di default...

Grazie scusa se nn sono stato molto chiaro

Se ho capito bene allora:

<IFRAME src="documento.htm" width="200" height="200" scrolling="auto" frameborder="1" id="nomeiframe">
    Clicca qui
    </IFRAME>

link

Il link come vedi indica una nuova src all'iframe, ma occorre mettere nelle definizione dell'iframe l'id e poi richiamarlo dal link

Per quanto riguarda usare come target un pezzo di una pagina non credo sia possibile, in genere si ricarica tutta la pagina modificando il pezzo che vorremmo come target..
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Originariamente inviato da flanza
    link

Il link come vedi indica una nuova src all'iframe , ma occorre mettere nelle definizione dell'iframe l'id e poi richiamarlo dal link
    Il simbolo # sull'href deve restare così??

Come faccio a fare l'id sull'iframe?

Così:
    ========
    <IFRAME src="documento.htm" width="200" height="200" scrolling="auto" frameborder="1" id="nomeiframe" >
    Clicca qui
    </IFRAME>
    =========
    In questo caso l'id è nomeiframe.

Grazie 1000 a Smal e a Flanza, funziona tutto benissimo!!!

Utente di HTML.it
    Mi sono perso la discussione a quanto pare. Ma con le tabelle è possibile fare ciò che si fa con i frame, oppure no?

Permessi di invio