alla fine c sono riuscito... dunque, ho creato 1 nuova classe che estende un JPanele ho sovrascritto il metodo paint(Graphics g).
questo è il codice:
ho tralasciato alcune parti del metodo, cmq backImage (la prima immagine), jerseyImage(la seconda immagine) e risImage(il risultato) sono BufferedImage di dimensioni 128 x 128 e di tipo TYPE_4BYTE_ABGR.codice:Graphics2D g2 = (Graphics2D)g; if(backImage.getWidth() > -1 && backImage.getHeight() > -1 && jerseyImage.getWidth() > -1 && jerseyImage.getHeight() > -1 && backImage.getRGB(0, 0) != 0 && jerseyImage.getRGB(0, 0) != 0) { for(int i = 0; i < backImage.getWidth(); i++) { for(int j = 0; j < backImage.getHeight(); j++) { Color c1 = new Color(backImage.getRGB(i, j)); Color c2 = new Color(jerseyImage.getRGB(i, j)); Color c = new Color((c1.getRed() + c2.getRed()) / 2, (c1.getGreen() + c2.getGreen()) / 2, (c1.getBlue() + c2.getBlue()) / 2); ig2.setColor(c); ig2.drawRect(i, j, 1, 1); } } } // Disegna l'immagine sul pannello g2.drawImage(risImg, null, 0, 0);
il tutto restituisce il risultato desiderato, solo ke c mette almeno 1 o 2 secondi a visualizzare l'immagine... nn ci può fare qualcosa x velocizzare il tutto??? grazie

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