Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

cookie: problema con l'accapo

Salve a tutti, scrivo un cookie in questo modo:
    codice:
    Dim WriteCookie As HttpCookie = New HttpCookie("nome")
    WriteCookie.Values("testo") = txtTesto.Text.Replace(" ", "%20")
    Response.Cookies.Add(WriteCookie)
    Il problema sorge quando il campo "testo" contiene degli accapo.
    Quando li riprendo infatti (usando codice ASP e non ASP.NET), ottengo solo la prima riga, e non le altre.
    Sapete quale può essere il problema?
    Ho provato anche a vedere nel cookie se il valore veniva inserito correttamente, ma non sono riuscito a trovare il cookie...

Potete aiutarmi? è urgente. ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non so risponderti direttamente ed aspetto infatti risposte da altri.
    Comunque, senza alternative valide, io codificherei il testo del cookie come una sequeza di caratteri esadecimali e, naturalmente, nella lettura li decodificherei.
    Il metodo funziona, in asp e in asp.net, non è complesso e non è neanche lento.

Per essere più chiari, la stringa A vbNewLine B è codificata come:
    410D0A42
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Non so risponderti direttamente ed aspetto infatti risposte da altri.
    Comunque, senza alternative valide, io codificherei il testo del cookie come una sequeza di caratteri esadecimali e, naturalmente, nella lettura li decodificherei.
    Il metodo funziona, in asp e in asp.net, non è complesso e non è neanche lento.

Per essere più chiari, la stringa A vbNewLine B è codificata come:
    410D0A42
    Perfetto, grazie...nomi delle funzioni per la codifica e decodifica?

Originariamente inviato da Kylnas
    Perfetto, grazie...nomi delle funzioni per la codifica e decodifica?

Beh! le funzioni di codifica-decodifica te le devi fare te (e non credo che tu abbia difficoltà)

per codificare fai la scansione di tutti i caratteri della stringa; per ogni carattere converti con la funzione Hex; controlli la lunghezza: se è=1 la fai precedere da 0

per la decodifica fai la scansione della stringa utilizzando For i = 1 To Len(s) Step 2; fai precedere quello che estrai da &H poi utilizzi CInt e Chr ...

A dirti la verità non l'ho mai utilizzato per i cookie, ma pensandoci bene, penso proprio che sia la soluzione migliore, specialmente quando si debbono condividere cookie tra asp e asp.net e supponendo che i cookie contengano pure caratteri accentati o comunque, "strani"

Pietro

Beh! le funzioni di codifica-decodifica te le devi fare te (e non credo che tu abbia difficoltà)

per codificare fai la scansione di tutti i caratteri della stringa; per ogni carattere converti con la funzione Hex; controlli la lunghezza: se è=1 la fai precedere da 0

per la decodifica fai la scansione della stringa utilizzando For i = 1 To Len(s) Step 2; fai precedere quello che estrai da &H poi utilizzi CInt e Chr ...

A dirti la verità non l'ho mai utilizzato per i cookie, ma pensandoci bene, penso proprio che sia la soluzione migliore, specialmente quando si debbono condividere cookie tra asp e asp.net e supponendo che i cookie contengano pure caratteri accentati o comunque, "strani"

Perfetto, ti ringrazio...

Ho provato la tua soluzione, ma non riesco ad usare funzioni tipo "Hex" o "Asc" nei file *.vb, perchè non le riconosce. E non riesco a trovare la libreria da importare per usarle.
    La cosa strana è che nei file *.aspx il tutto funziona, ma a me lì non serve.

Microsoft.VisualBasic.Conversion.Hex oppure il formato di conversione X2 ossia se i=10, i.ToString("X2") dà 0A

Microsoft.VisualBasic.Strings.Asc
    Pietro

Microsoft.VisualBasic.Conversion.Hex oppure il formato di conversione X2 ossia se i=10, i.ToString("X2") dà 0A

Microsoft.VisualBasic.Strings.Asc
    Si ma io ho caratteri, non numeri.
    La funzione Hex riceve come parametro un numero.

Originariamente inviato da Kylnas
    Si ma io ho caratteri, non numeri.
    La funzione Hex riceve come parametro un numero.
    Toglimi prima una curiosità: lavori in c#?
    Pietro

Toglimi prima una curiosità: lavori in c#?
    In VB.NET

Permessi di invio