Allora....ho installato da poco la slack 10 e me la sto settando a piacimento....ho fatto l'install full giusto per provare un po di cosette....
volevo provare gnome 2.6 e altre cosette varie...
conclusione gnome non mi convince e rimetto su il mio bel xfce....di solito kde l'ho sempre installato ma dato che sto sul portatile volevo una cosetta leggera e veloce...quindi ho rimosso tutti i pacchetti kde eccetto le qt...
oggi mi apprestavo ad installare tramite swaret k3b dato che secondo me è il meglio nel suo campo (unica pecca per il mio sistema è che utilizza le qt) swaret miinstalla il pacchetto e mi installa giustamente per via delle dipendenze anche kdelibs....ora finita tutta l'installazione mi accorgo che k3b non è un comando riconosciuto e che /opt/kde/bin (cartella dove risiedono i comandi di k3b) non è nel path....come mai???è dovuto al fatto che kde non è installato completamente nel sistema???quale file devo modificare e inserire il percorso per avere /opt/kde/bin nel path????
Poi, secondo problema, lanciando k3b sia da root che da utente mi accorgo che la grandezza dei font è sproporsionata....roba da far vomitare....come mai???che devo installare tutto kde e settare da li i font????