Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

inserimento nuovo campo + dati

Ciao,
    ho un db in access...
    Ho esportato i dati che mi servivano e importato in mysql tramite file di testo..

Ora mi servirebbe un nuovo campo da esportare da access e importare in mysql.

Come posso dire a mysql di importare solo quel campo??

Grazie

(se lo metto all'inizio ditabella e esporto solo uno gli altri li lascia invariati???)

non puoi cancellare la tabella e rifare tutto il lavoro da zero immagino vero?

alter table nometabella add nomecampo tipocampo

maggiori info

ora per i dati non so come tu li abbia importati la prima volta. se è un file di testo dove una riga un record ti fai una procedurina manuale che fa degli update della tabella per ogni riga
    ricordati di esportare anche la chiave della tabella da access altrimenti i dati non restano sincronizzati.

ciauz.

se hai prob prova a dire come hai imporato i dati la prima volta.

Utente di HTML.it
    Ora mi guardo il link..

In pratica prima ho esportato i dati in csv e importato da phpmyadmin tramite la procedura inserisci un file di testo..

Non possorifar da capo semplicemente perchè sui campi poi ho esguito un scriptino che mi togliesse alcuni valori che non mi servivano (sono parecchi record)...

forse con una glooggata trovi qualcosa di già fatto ma imho farei un qualcosina di veloce.

una volta aggiunto il campo esporti la chiave della tabella ed il campo che devi aggiungere

a questo punto leggi il file e riga per riga vai ad aggiornare il database.
    (ovviametne con uno script non a mano)

Utente di HTML.it
    Ehm, scusami ma sono un pò newbie..

Che vuol dire esporti la chiave della tabella e come me la leggo riga per riga il file???

Permessi di invio