Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

tabella in formato testo

e' possibile dopo aver estrapolato dei dati dal db visualizzarli in tormato testo e spedirli, sempre in formato testo, con una mail?
    Per spiegarmi meglio, la normale tabella visualizzata con estensione.php e' possibile trasformarla in txt senza perdere la formattazione e quindi spedirla via mail?
    grazie
    Cristina Pr

non devi trasformare la tabella in txt ma inserirla in una variabile e spedirla via mail con l'omonima funzione php.

$messaggio = '<table border=1><tr><td>ciao</td></tr></table>';

mail("nessuno@example.com", "oggetto", $messaggio,
    "From: webmaster@$SERVER_NAME", "-fwebmaster@$SERVER_NAME");

... naturalmente se vuoi che la tabella appaia nel corpo della mail...
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

quindi al posto di
    echo" <table> devo mettere una variabile $pippo='<table><tr><td>$note</td></tr></table>';

giusto?
    Cristina Pr

Si. E fare in modo che la mail possa essere inviata con codice formattato in html, perché se costruisci solo una variabile
    codice:
    $testo = '<table><tr>...</tr>';
    e poi la invii semplicemente il destinatario riceverà una mail contenente puro codice non formattato. Per formattare il testo vedi questa pillola.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

SI MA stai attenta che quando all'interno di una stringa hai delle variabili (in questo caso $note), devi usare gli apici DOPPI altrimenti PHP non applica alcuna interpolazione delle variabili (cioè non le considera come tali sostituendole col loro valore, ma scrive semplicemente $note)! quindi:

$pippo="<table><tr><td>$note</td></tr></table>";
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Io il problema ce l'ho anche con i doppi apici, in caso l'avessi pure tu usa:
    codice:
    $pippo="<table><tr><td>".$note."</td></tr></table>";
    byez
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ho provato, ma mi arriva in posta solo la prima riga della tabella non la tabella completa.

ps ho usato $pippo="<table><tr><td>".$note."</td></tr></table>";
    Cristina Pr

questo e' quello che mi arriva via mail.
    UNA DISFATTA TOTALE

Content-Type: text/html; charset="iso-8859-1"
    Content-transfer-encoding: 7BIT
    Content-Description: Mail message body

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <html><head>
    <meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <body bgcolor="">
    <table><tr>
    <td>111700</td>
    <td>BTC M370, 3D Browser, Tasti: 3, Rotella: Si, Ps/2: Si, Colore: White, Retail </a></td>
    <td>1</td>
    <td>3.10</td>
    <td>3.1</td>
    </tr></table></body></html>
    Cristina Pr

Permessi di invio