Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

grosso problema con la formattazione dei caratteri

ciao a tutti...
    ho un problema un pò assurdo, e nn riesco a venirne a capo...

sul mio computer ho una buona risoluzione del carattere...
    quando mi collego al mio sito... vedo i caratteri Arial in maniera perfetta... se uso un altro pc...
    i caratteri sembrano addirittura diversi...
    credo che ci siano delle impostazioni a livello default nella macchina per quanto riguarda i Fonts...

ma io non uso caratteri strani uso l' Arial maiuscolo...
    Font che hanno tutti i computer insomma...

GUARDATE IL FILE.JPG ALLEGATO PER FARVI UN IDEA DELL' ENORME DIFFERENZA... AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI??

CIAO E GRASSIE

Utente di HTML.it
    Non credo che ci sia nulla che tu possa fare: ogni utente può decidere di ignorare gli stili impostati dal disegnatore di una pagina web e sovrascriverli con un proprio CSS pre-impostato. L'unico modo per avere la certezza che il tuo testo sia visuallizzato da tutte le macchine in maniera identica, è sostituirlo con immagini del testo stesso; tieni però presente che in questo modo chiunque abbia un browser testuale (tipo Linx) o abbia disabilitato la visualizzazione delle immagini, non sarà in grado di vedere i tuoi contenuti...

Secan

quale potrebbe essere allora una soluzione pratica per ovviare al problema...
    mi spiego.. esistono dei caratteri che di default sono "installati" a livello macchina, che si possono utilizzare senza avere rotture di scatole??

<giochino>Caratteri a livello macchina dovrebbero essere solo 1/0.</giochino>
    A parte gli scherzi HTML si basa proprio su questo: uno dice usa un carattere grande e lui usa quello che gli sembra giusto a seconda di tante cose.
    Ma in fondo non è il contenuto che è importante?
    Altrimenti datti a flash o alle immagini.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Perché non ci dfa un url così si da un'occhiata al tuo codice?

css: font-family: Verdana, tahoma, Sans-Serif; e il computer va a cercare prima il Verdana, poi il tahoma se questo non c'è e infine un qualsiasi carattere senza grazie, se non è disponibile nemmeno il tahoma.

Permessi di invio