Ciao raga che dite sapete il codice per definire la grandezza di un campo di testo?
Ciao raga che dite sapete il codice per definire la grandezza di un campo di testo?
dove numero_colonne è il numero di caratteri che stanno in una rigacodice:<textarea cols="numero_colonne" rows="numero_righe"></textarea>
Secan
Grazie lo stesso vale per un menu a discesa????
No, per avrere più righe visibili in un campo <select> devi utilizzare l'attributo "size":
<select size="numero_righe_visibili">
Secan
Grazie tanto.
![]()
No scusa non ci siamo capiti (cioe: mi sono spiegato male io)volevo allungare il campo di testo in modo che si leggessero tutte le scelte. (in orizzontale non in verticale per capirsi.)
A cosa ti serve un menù a discesa se poi visualizzi tutte le opzioni su una sola riga? il tag <select> crea una riga diversa per ogni <option> e non c'è nulla che tu possa fare a riguardo (almeno che io sappia).
Secan
SI SI io voglio solo allargare un pochino il campo di selezione perchè la selezione iniziale e troppo estesa e scompare sotto la freccetta.
Non esiste un attributo che imposti la larghezza di un tag <select>. La larghezza dovrebbe adattarsi automaticamente al testo inserito, perciò se vuoi distanziare un po la fraccia dal testo non ti resta che inserire degli spazi bianchi:
(devi togliere tutti i simboli "_")codice:<select name="sel2" id="sel2"> <option value="a">optA&_nbsp;&_nbsp;&_nbsp; </option> <option value="b">optB</option> <option value="c">optC</option> </select>
Secan
Ho fatto alune prove e forse questo può servire:
<select name="invio" type="select" value="" style="width:300px;">
<option value="pippo">pippo
<option value="pluto">pluto
</select>
Ciao,
dover