Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Software x convertire foto

Ho quasi 200 foto scattate con una macchina fotografica ad alta risoliuzione io vorrei metterle in rete ma prima dovrei cambiare risoluzione e compressione di ognuna.
    Questa operazione di solito la faccio con photoshop...ma pensare di farlo manualmente per 200....non è che conoscete un software che faccia questo in automatico?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Se usi photoshop puoi definire un processo batch...

altrimenti scaricati ACDSee (in prova 30 giorni) e usi quello...

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Io to consiglio IrfanView. Fra i suoi plug-in trovi proprio quello per le operazioni su più file.

Puoi usare anche Fireworks; Ti crei un batch (facilissimo) e ti fa tutto lui.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Ho scaricato irfanview e tutti i plug-in ma non trovo quello per fare le stesse operazioni su più file! Mi puoi dare una mano?

Grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da Mabi
    Io to consiglio IrfanView. Fra i suoi plug-in trovi proprio quello per le operazioni su più file. [/supersaibal]

Questo programma è gratuito?

Ce ne sono di gratuiti, o al limite poco costosi, che permettan di fare questo. Anche che si faccia uno x uno.

x Photoshop come fi definisce un processo batch?

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Questo programma è gratuito?
    Si, il programma è gratuito.
    Ho scaricato irfanview e tutti i plug-in ma non trovo quello per fare le stesse operazioni su più file!
    Dopo aver aperto il programma, clicca su File\Batch Conversion/Rename oppure su File\Converti/Rinonima in serie
    in base alla lingua caricata. Altrimenti puoi utilizzare il corrispondente tasto di scelta rapida: dopo aver aperto il programma premi B.

I file per una differente lingua li trovi qui.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    prova questo: http://www.fookes.com/ezthumbs/
    e free

Tanto per allungare la lista:
    http://www.xnview.com

Free anche questo, se dai un'occhiata alla voce strumenti>conversione trovi un tool molto potente che permette di creare in maniera semplicissima un elenco di operazioni tipo "converti formato+cambia risoluzione+aggiungi effetto+eccetera" e di applicarle ad un elenco di files.

Permessi di invio