C'era un thread mi pare la settimana scorsa sull'opportunità di dare in pasto ai SEs il proprio sito non ancora completato con la pubblicazione (+ o -).
Ricordo che ci fu un'autorevole posizione (non dico il nome perché se sbaglio faccio una figuraccia, ma soltanto il nick: Weppos, speriamo bene), che diceva di completare il sito con una quantità significativa di contenuti; insomma non un sito completo al 100% ma quasi.
Io invero che esperto non sono la farei già prima la segnalazione, ma prob sbaglio perché ti arrivano visitatori che poi, disgustati da un sito under construction, è difficile riconquistare.
C'era comunque, mi pare chi ha aperto il topic che però ne ha detta una molto giusta, cioè spararlo in pubblico prima delle ferie, tanto di visitatori ad agosto ce ne son comunque pochi, così il sito è indicizzato, o quasi, al ritorno.
Con Google c'è però il problema antipaticissimo della Sandbox. Uno dei motivi per cui mi pareva meglio anticipare i tempi era proprio quello, ma poi per un sito ho visto che è durato meno di quello che mi aspettassi, cioé 6 settimane anziché 12-16.
Un'ultima curiosità: a Google non l'ho segnalato, ma ha trovato e indicizzato il sito prima di Yahoo a cui invece l'avevo segnalato e dove per una keyword in particolare è molto più giù.
Questo per dire che non so a quanto serva la segnalazione se non addirittura avere svantaggi, d'altronde è gratis.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

), che diceva di completare il sito con una quantità significativa di contenuti; insomma non un sito completo al 100% ma quasi.
Rispondi quotando