Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Qualcuno ha AWstats su Win server?

Oggi è il mio giorno no...

Ho provato a installare sul mio server (seguendo la procedura descritta) AWSTAT ma non riesco e non ci capisco nulla...

Non è che c'è qualcuno con server Win che l'ha messo e mi può dare qualche dritta?

Ho provato anche con Webalizer ma niente... mi sembra di capire che il file per l'installazione sia da eseguire da linux ma forse ho capito male...

HELP ME PLSS
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Prova sul forum dedicato ai server.

ah...vero...
    ma ora come faccio?

lo riscrivo di là?
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

chiedi al moderato di spostare la discussione...

QUal'è il problema??

Io ho seguito le istruzioni è mi ha funzionato alla prima botta...

Utente di HTML.it
    Interesserebbe anche a me..

Nessuno a qualche guida di riferimento in italiano?
    Nel pdf in inglese non riesco a capire alcuni passaggi.

ho fatto...
    sono riuscito...

ehm...

non avevo installato l'interprete PERL...

brunchio chiedi pure...
    cosa non hai capito?

Utente di HTML.it
    Grazie Essere..

In pratica non so se ho capito tutto correttamente.. allora

1) Bisogna installare l'interprete perl di activestate, io ho installato la versione 5.8

2)Lanciando l'installer di AWstats chiede delle configurazioni per Apache che credo bisogna saltare in quanto devo configurare IIS finisco l'installazione. (va bene ovunque?)

3)Tramite console di IIS configuro il formato dei log in "Extended W3C" a questo punto devo selezionare e deselezionare alcune opzioni dei log ma non ho capito esattamente quali lasciare selezionate

4)Copio i file awstats.pl, awstats.model.conf, le cartelle lang, lib e plugins dalla directory di installazione cgi-bin nella cartella cgi-bin del mio sito con permessi di esecuzione. Copio la cartella Icon nel medesimo nella root principale e gli attribuisco i permessi di scrittura.

Poi mi sono perso
    Dovrei creare il file di configurazione per il sito ma so dove metterci mani e soprattutto non ho ben capito dove bisogna lasciarlo.

Una volta configurato tutto da dove un utente "entrare" per vedere le proprie statistiche? come si imposta una password per ogni sito?

scusa le domande stupide ma sono un po imbranato

Grazie

2) INSTALLER DI AWSTATS??? e dov'è??? io ho fatto tutto a mano... mi sa che ti sbagli... cmq devi seguire le indicazioni per configurare l'IIS non apache (almeno se come me hai server win2000 e IIS)

3) Allora ti conviene CANCELLARE TUTTE LE OPZIONI del log per poi metterne UNA A UNA (per non sbagliare) di quelle indicate

4)ok

4b)bisogna anche dire al file di crearne uno "infinito" non uno per giorno, e se vuoi essere piu' "comodo" fallo mettere in una cartella che creerai nel tuo dominio chiamata magari "log"

5)devi creare un file di testo vuoto e poi lo rinomini chiamandolo awstats.tuodominio.conf e devi cambiare i valori che ti dice tu con quelli che ti suggerisce lui... io ho messo il path completo per le cartelle (es. C:/inetpub/ecc ecc)...

6)ora però il file è creato però non è aggiornato quindi O lo aggiorni a mano ogni volta che entri (tasto aggiorna) O crei con OPERAZIONI PIANIFICATE un file col comando DOS per aggiornare il tuo file (un file di prompt DOS con comando C:\WINNT\system32\CMD.EXE /C C:\Inetpub\wwwroot\nomedominio\cgi-bin\awstats.pl -config=nomedominio -update
    OPPURE (o INSIEME a quest'ultimo sistema) per VISUALIZZARE STE STATISTICHE usi il link : http://www.nomedominio.xx/cgi-bin/aw...minio&update=1 (dove "update=1" lo aggiorna MENTRE locarichi.... quest'ultima cosa l'ho scoperta io non c'era nella guida e sono quindi un figo hihihihi)

per la password puoi fare benissimo un redirect in asp con controllo pass... cosi non usi nemmeno quel link LUNGHISSIMO ogni volta...

Permessi di invio