Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

segnalare ai motori di ricerca... quando

salve a tutti. spero sia questo il posto adatto per fare questa domanda.
    allora, ho un sito composto da sole pagine dinamiche su db. l'host che mi ospita mette a disposizione la segnalazione sui motori di ricerca.
    e consiglia vivamente di fare questa richiesta di segnalazione solo a lavoro compiuto.
    la mia domanda è questa:
    dal momento che le pagine sono completate, e i contenuti inizano ad esserci la segnazione posso farla tranquillamente ora? oppure rischio che i contenuti che verranno aggiunti in seguito nel db (ce ne sono ancora molti da inserire nel db) non verranno segnalati? insomma...pongo questa domanda perchè non so esattamente come funzionano i motori di ricerca.

Re: segnalare ai motori di ricerca... quando

Originariamente inviato da burruchaga
    salve a tutti. spero sia questo il posto adatto per fare questa domanda.
    allora, ho un sito composto da sole pagine dinamiche su db. l'host che mi ospita mette a disposizione la segnalazione sui motori di ricerca.
    e consiglia vivamente di fare questa richiesta di segnalazione solo a lavoro compiuto.
    la mia domanda è questa:
    dal momento che le pagine sono completate, e i contenuti inizano ad esserci la segnazione posso farla tranquillamente ora? oppure rischio che i contenuti che verranno aggiunti in seguito nel db (ce ne sono ancora molti da inserire nel db) non verranno segnalati? insomma...pongo questa domanda perchè non so esattamente come funzionano i motori di ricerca.
    I contenuti vengono aggiornati periodicamente.

C'era un thread mi pare la settimana scorsa sull'opportunità di dare in pasto ai SEs il proprio sito non ancora completato con la pubblicazione (+ o -).
    Ricordo che ci fu un'autorevole posizione (non dico il nome perché se sbaglio faccio una figuraccia, ma soltanto il nick: Weppos, speriamo bene ), che diceva di completare il sito con una quantità significativa di contenuti; insomma non un sito completo al 100% ma quasi.
    Io invero che esperto non sono la farei già prima la segnalazione, ma prob sbaglio perché ti arrivano visitatori che poi, disgustati da un sito under construction, è difficile riconquistare.
    C'era comunque, mi pare chi ha aperto il topic che però ne ha detta una molto giusta, cioè spararlo in pubblico prima delle ferie, tanto di visitatori ad agosto ce ne son comunque pochi, così il sito è indicizzato, o quasi, al ritorno.
    Con Google c'è però il problema antipaticissimo della Sandbox. Uno dei motivi per cui mi pareva meglio anticipare i tempi era proprio quello, ma poi per un sito ho visto che è durato meno di quello che mi aspettassi, cioé 6 settimane anziché 12-16.
    Un'ultima curiosità: a Google non l'ho segnalato, ma ha trovato e indicizzato il sito prima di Yahoo a cui invece l'avevo segnalato e dove per una keyword in particolare è molto più giù.
    Questo per dire che non so a quanto serva la segnalazione se non addirittura avere svantaggi, d'altronde è gratis.
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

E' meglio segnalarlo subito, anche perchè prima di un paio di settimane (ad andar bene) non appare su i motori. In questo tempo dovresti averlo finito. Comunque sempre meglio segnalarlo. Anche perchè è GRATIS.

Utente bannato
    grazie a tutti, mi siete stati davvero di grande aiuto!!!

Chi ben comincia e soprattutto all'elba è già a metà dell'opera.

Via, via a iscreivere il sito.

Ottimiza almeno i title, descritption e keywords e iscrivilo nei motori.

Inizia anche ad avviare una attività di link popularity.

Se il sito lo segnali oggi, non è mica detto che lo spider arrivi domani. Magari passa fra un mese.

Capito il concetto ???
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

CiodoF e Pigot4, io son d'accordo con voi e infatti ho fatto così, però in un precedente thread, un altro autorevole in modo abbastanza convincente ha detto che faceva così una volta, poi ha cambiato.
    D'altronde parlate, e giustamente, ma ma in un'ottica di SEO pura.
    C'è anche il marketing generico.
    Alla fine non credo ci sia una strada univoca sull'argomento.
    Dipenderà anche dal sito e da tanti altri dettagli.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Permessi di invio