Aiutoooo .. sono disperataaaaaaaa!!
Stavo scaricando le foto dalla Nikon D70 .. e in un attimo tutto si è inceppato.
Avevo aperto anche Photoshop .. e anche facendo Control+ Alt+ esc ... non riuscivo ad uscire dai programmi .. così ho spento il computer.
Ho riacceso .. e disperazione totale sono sparite 2 partizioni di un Hard Disck.
E' spartita la partizione "FOTO" dove avevo archiviato tutte le foto (tantissime..senza back up) e la partizione "JAGUAR".
Stò utilizzando Panther che è installato su un altro HD. Ho 2 hd da 60 che non hanno mai dato problemi .. e che ho formattato e diviso in partizioni qualche mese fa.
Ho provato a fare utility disco per vedere se c'erano errori .. e se eventualmente riparare .. ma non vede quelle partizioni.
La partizione FOTO la vede .. ma è in trasparenza e non mi permette di fare nulla ...mentre Jaguar è scomparsa.
Dove sono sparite?
Posso recuperarle?
Ho combinato un guaio?
Devo assolutamente recuperare le foto presenti sulla partizione FOTO ..
Sono appena tornata dalle ferie .. e per mancanza di tempo prima di partire non ho salvato nulla .. quindi tutti i miei lavori sono li.
Ditemi che non mi devo buttare dalla finestra dalla disperazione..
Laura
P.s.. ho provato a controllare e riparare con Utility disco di Panther l'hd
questo è quello che esce
Verifico volume “FILMATI”
Controllo volume HFS Plus.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo Catalog file.
Controllo Catalog hierarchy.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume FILMATI è OK.
Verifico volume “FOTO”
Mounting Disk(S,"Checking HFS Plus volume.",0)
Numero di blocchi di allocazione non valido
Il volume necessita di riparazioni.
Verifica volume fallita.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita (-9972)
2 volumi verificati
1 Volume HFS verificato
Verifica fallita volume 1
La partizione filmati è perfetta .. quella Foto .. avete letto che succede .. e quella Jaguar è sparita dal tuttto.
L'hd è da 60