Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [CSS] un dubbio

[CSS] un dubbio

ho una pagina con un div "contenutoprincipale".
    imposto la formattazione per i link come da esempio seguente:

#contenutoprincipale A:link {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093;TEXT-DECORATION: none;}

fin qui tutto bene

vorrei, alla bisogna, distinguere alcuni link. Per questo ho creato una classe "linkbutton" dove imposto sfondo, padding, bordo...

e anche questo va bene

la classe -però- vorrebbe anche cambiare il colore del link in #000. il che non avviene: il colore del link rimane #093

è normale che avvenga quanto detto?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    prova a farci vedere il codice, come hai richiamato il tutto?

per quanto riguarda la prima parte :

#contenutoprincipale A:link, A:visited, A:active {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093;TEXT-DECORATION: none;}
    #contenutoprincipale A:visited {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: none;}
    #contenutoprincipale A:active {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: none;}
    #contenutoprincipale A:hover {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: underline}

per quanto riguarda la seconda :

a.linkbutton:link, a.linkbutton:visited, a.linkbutton:active {text-decoration:none; background-color: #D4D0C8; border: 1px solid #333; padding:3px; color: #000;}

a.linkbutton:hover {text-decoration:underline;}

laddove ho bisogno della classe linkbutton aggiungo al tag A l'indicazione class="linkbutton".

Difatto questa seconda indicazione viene recepita completamente se commento la prima parte.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da marruz
    per quanto riguarda la prima parte :

#contenutoprincipale A:link, A:visited, A:active {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093;TEXT-DECORATION: none;}
    #contenutoprincipale A:visited {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: none;}
    #contenutoprincipale A:active {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: none;}

<!--
    #contenutoprincipale A:hover {FONT-WEIGHT: bold; COLOR: #093; TEXT-DECORATION: underline

-->
    }

per quanto riguarda la seconda :

a.linkbutton:link, a.linkbutton:visited, a.linkbutton:active {text-decoration:none; background-color: #D4D0C8; border: 1px solid #333; padding:3px; color: #000;}

a.linkbutton:hover {text-decoration:underline;}

laddove ho bisogno della classe linkbutton aggiungo al tag A l'indicazione class="linkbutton".

Difatto questa seconda indicazione viene recepita completamente se commento la prima parte.
    nella parte che ho commentato manca il ; potrebbe rompere le scatole?
    (se non è quello nn mi viene in mente nulla)

hai ragione... ma non cambia nulla anche aggiungendo il punto e virgola.

cmq ti risulta che intercettando il tag A come ho fatto nella prima parte (#nomeid mometag ) ci si vada a precludere la possibilità di applicare una classe al tag nometag (all'interno del div nomeid )?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da marruz
    hai ragione... ma non cambia nulla anche aggiungendo il punto e virgola.

cmq ti risulta che intercettando il tag A come ho fatto nella prima parte (#nomeid mometag ) ci si vada a precludere la possibilità di applicare una classe al tag nometag (all'interno del div nomeid )?
    sinceramente non lo so, di solito queste cose me le sbrigo facendo delle prove e 5 minuti dopo mi dimentico quello che ho fatto

il mio consiglio è: fai delle prove e prendi appunti

non mi era mai capitato ed è alquanto strano, pare che con

#tuoId a
    non si possa poi distinguere un eventuale
    a.tuaClass

lo si può fare con

a#altroId

che ha il limite che non si può usare per più di un link.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    non mi era mai capitato ed è alquanto strano...

effettivamente non ne capisco il senso

Permessi di invio