Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: statistiche da log

statistiche da log

Ciao a tutti ,

sto cercando un prodotto anche a pagamento di statistiche basato sulla lettura dei file di log da installare su di un server che gestisco , ma che sia + completo di webalizer sopratutto per quanto riguarda le provenienze.

Che prodotti mi potete consigliare ?

Utente di HTML.it

awstat ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    awstat

provato ma non mi sembra un granche.
    Mi hanno chiesto un prodotto al top della classe perciò volevo orientarmi su qualcosa di commerciale.

Utente di HTML.it

la risposta è una sola:

mhmm mi sembra di conoscerlo........ )
    sarò forse quel famoso motore di ricerca?

ho fatto gia un ampia ricerca è ho trovato alcuni prodotti che sembrano non essere male.

ma voglio sentire il parere di qualche sistemista/webmaster su prodotti che hanno provato.

Utente di HTML.it

io uso webalizer

e mi trovo bene, ci sono tutte le info e se propriamente configurato in 2 schermate ti dice tutto (compreso analisi log dei motori di ricerca eccetera)

anche noi di default sui server installiamo webalizer e devo dire che per un utilizzo standard non è male.

Ma da comparative tra i risultati di webalizer e sistemi come shinystat pro abbiamo notato delle divergente sulle provenienze dai motori e sopratutto sulle key utilizzate.

Siccome adesso un nostro cliente ha esigenze diciamo più avanzate cercavamo qualcosa di + sofisticato ad esempio ho trovato questo : www.urchin.com che sembra davvero completo.

qualcuno lo ha provato ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ci dici cosa manca ad Awstats e di cui hai bisogno? Forse così sarà più facile...

Ricordo che...

Agoago ha scritto:

"I file log vanno sempre letti, e possibilente ogni giorno, ad occhio. Nessun professionista serio si basa solo sui programmi. I programmi fanno dei riassunti, magari precisissimi, ma da quelli con capisci nulla di "particolare". Leggendo un log cosi' come si legge un codice di una pagina, quando si acquisisce una certa dimestichezza, ci capisce come si muovono gli spider, se ci sono redirect strani, visite strane, errori assurdi, inesattezze dell'ultimo minuto e cosi' via. Ho fatto l'esempio del codice della pagina perche' e' un classico. Se chiedessi ad un webmaster serio facendogli vedere una pagina su browser se e' ben fatta o no probabilmente mi sputerebbe in un occhio. Se chiedessi alla stesso webmaster cose ne pensa del mio sito facendogli vedere un file log interpretato dal miglior programma al mondo farebbe lo stesso. Mi sputerebbe nell'altro."

Quindi... attenzione ai programmi usati, e consiglierei, qualora si usasse un programma di statistiche, di preferire un sistema basato sui cookies.

Io mi sono rivolto a un tecnico e mi sono fatto fare statistiche super-miosito-oriented. Le statistiche generiche non servono a nulla se non ad avere un'idea di massima del traffico da e attraverso il proprio sito. Solo osservando i movimenti di ogni singolo utente si è in grado di inventare strategie efficaci.

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Permessi di invio