Salve ragazzi, ho un form in cui c'è un campo città, vorrei far comparire una finestra in pop up che mi elenchi le varie città e mi permetta di sceglierne una che automaticamente mi comparirebbe nel form iniziale.
mi date una mano?
Salve ragazzi, ho un form in cui c'è un campo città, vorrei far comparire una finestra in pop up che mi elenchi le varie città e mi permetta di sceglierne una che automaticamente mi comparirebbe nel form iniziale.
mi date una mano?
claudio
Immagino che hai un linguaggio lato server a cui ti appoggi.
Per la parte lato client ti serve:
PAGINA PRINCIPALE:
<input type="text" readonly="true" onfocus="window.open('url', 'particol', 'width=400,height=300');">
PAGINA DELLA POPUP:
<form>
<select ... onchange="window.opener.NOMEFORM.NOMECAMPO.value = this.options[this.selectedIndex].value; self.close();">
<option ... >..</option>
....
</select>
</form>
Ho qualche dubbio nel far convivere un readonly con l'evento onfocus, ma puoi provare, al limite togli il readonly.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ciao,ho fatto come ha detto mich_, dal form "maschera" (evento on focus del campo "citta")richiamo la "popup" nella quale si trova un menu a tendina "citta" con l'elenco delle varie città, ho associato all'evento "on change" la seguente funzione jscript:
function popup()
{
window.opener.maschera.citta.value=this.options [this.selectedindex].value;
self.close();
}
purtroppo non funziona, ho fatto lacune prove e ho visto che se utilizzo come funzione la :
window.opener.maschera.citta.value=3
le cose vanno bene ovvero compare il 3 nel campo citta del form "maschera";
quindi è come se la popup non prendesse il parametro citta del menu a tendina.
Come posso risolvere il problema?
Ciao Claudio
claudio
il problema e` l'uso del this dentro la funzione.
Il this si riferisce all'oggetto corrente, quindi in una funzione e` l'oggetto funzione (che chiaramente non va bene).
function popup(ss)
{
window.opener.maschera.citta.value = ss.options[ss.selectedIndex].value;
self.close();
}
da chiamare con:
<select ... onchange="popup(this);">
attenzione alla sintassi:
selectedIndex
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok grazie 1000 tutto funziona.
Ciao![]()
![]()
claudio