Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema con Internet Explorer

Ho installato ieri Windows Xp Professional Sp1 nel mio Athlon 2600+ tra i tanti problemi di questo sistema operativo ne emergono due al quanto fastidiosi . Il primo è ke nonostante imposti come home page la pagina di libero mi viene fuori in automatico la seguente pagina web http://mysearchnow.com/ seguida al di sopra con la sua barra degli strumenti kiamata DRAW COMP LIES ke nonostante tolga ogni volta va a rimettersi in automatico. Il secondo problema è dato dal fatto ke quando scarico alcune pagine web mi viene fuori il seguente messaggio:
    Errore durante l'esecuzione.
    Eseguire il debug?
    Riga: 22
    Errore:'document.body' è nullo o non è un oggetto
    nonostante abbia scaricato tutti gli aggiornamenti x Internet Explorer dal sito della Microsoft.
    Dopo questi due problemini mi verrebbe da formattare e rimettere su il fratello Windows 2000 professional Sp4 visto ke mi sono sempre trovato bene e nn mi ha mai dato problemi. Spero solo in un vostro aiuto. Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non sono problemi di Windows XP e quindi mettendo 2000 non risolveresti nulla.
    Per quanto riguarda la home page è probabile (sicuro...) che tu abbia (inavvertitamente ?) installato qualcosa di "poco pulito" nel tuo PC. Prova a fare una scansione con Ad-aware e/o Spybot (i link su dove scaricarli li trovi nei link utili nel forum Sicurezza)
    Per l'altra cosa prova ad andare su Strumenti - opzioni internet - avanzate (linguetta) e mettere il check su "disattiva debus degli script"

X il primo problema fai una scansione con Ad-aware che ti pulirà il pc da tante schifezze (spyware). X il secondo non saprei.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Mi sa che oltre ad uno spyware ti sei beccato anche un trojan.

Mi era successa una cosa simile tempo fa.

Qui http://www.sicurezzainrete.com/trojan_protection.htm ci trovi il link a vari programmi (tipo Pest Patrol) che possono controllare a fondo la presenza di robaccia indesiderata.

Utente di HTML.it
    Ho installato ewido security suite,Adaware,SpybotSD e CWShredder ma nn riesco a risolvere il problema...

Utente di HTML.it
    Problema simile. In un PC di una Lan entrando in Explorer mi cambia la home page ogni volta. Praticamente mi mette una stringa http://searchweb2.... (o qualcosa del genere) concatenata con la stringa che setto io e ovviamente mi cambia la chiave di registro in cui è presente l'home page di Explorer (HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Internet Explorer/Main StartPage) settandola al nuovo indirizzo.
    Ho ripulito con Ad Aware, ha trovato dei tentativi di intrusione nel registro (me li segnalava come "Browser Hijacking"), ho eliminato le chiavi, prima compariva anche una barra in alto in Explorer che ora non compare perchè dipendeva da una delle chiavi di registro eliminate. Però non riesco a capire come intervenire sulla modifica della home page perchè Ad aware non mi segnala piu' nulla, in teoria è tutto a posto e questa maledetta pagina iniziale cambia. Qualcuno sa su quale chiave di registro o su cos'altro devo intervenire ?
    grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Consiglio Cwshredder e spybot, entrambi utilissimi.
    Una volta fatti girare, svuota la cache di IE, la Cronologia e i Temp(non si sa mai).
    I link li trovi in "Sicurezza informatica e Virus".

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a trovare il programmino maledetto ke si startava all'avvio del pc ed era sempre in esecuzione x fare in modo ke quando trovavo il modo x cancellare la kiave di registro ke mi impostava la pagina web con la pubblicità la reinseriva in automatico. Ora xò io vorrei cancellarne le tracce di questo autostart e stò cercando di farlo x mezzo del comando msconfig dove c'è l'avvio di tutti i programmi. Nn riesco xò a trovare la cartella PROGA~1 dove sono contenuti i programmi ke si attivano all'avvio (SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run). Aiutatemi x favore...

Permessi di invio