Salve a tutti,
ho un file txt che contiene 5 righe ed uno script php che con un ciclo for ve ne stampa 5 all'interno: vorrei che però sovrascrivesse le righe già esistenti e non le accodasse: come posso fare ?
Ciao e grazie
Salve a tutti,
ho un file txt che contiene 5 righe ed uno script php che con un ciclo for ve ne stampa 5 all'interno: vorrei che però sovrascrivesse le righe già esistenti e non le accodasse: come posso fare ?
Ciao e grazie
mcg
"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)
sinc non me ne intendo molto di file...
cmq se nel tuo file originale(supponiamo pippo.txt) hai5righe che devono essere sovrascritte,non puoi cancellare il suddetto file.
Crearne un'altro con lo stesso nome(pippo.txt)???
ho detto una boiata???
ci ho già pensato, ma a quel punto si dovrebbe cancellare il file, crearne uno nuovo e poi scriverci dentro: sarebbe molto più veloce scriverci dentro sovrascrivendo...
mcg
"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)
ripeto che non capisco molto dei file,cmq se utilizzi la funzione fseek o rewind per posizionarti all'inizio del file,quando scrivi,le prime 5 righe te le sposta sotto oppure le sovrascrive???
ho provato, ma le sposta sotto!
mcg
ho risolto! tronco il file alla quinta riga:
ftruncate($file,5);
mcg
ossia tagli dalla riga 0 alla 5 poi ti ripiazzi all'inizio e sovrascrivi...giusto o nn ho capito niente???
mi piazzo all'inizio e scrivo le nuove 5 righe poi taglio al di sotto di queste
mcg
ah...ok...grazie...
ciao