Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagine di sfondo troppo pesante

Salve
    Ho un problemino che spero mi aiutate a risolvere.
    L'immagine posta sullo sfondo del mio sito (il cartone) è un pò troppo pesante, vorrei ridimensionarla ma quando riduco le dimensioni ottengo un pessimo risultato perchè si vede la ripetizione della stessa immagine sull'intero sfondo.
    Il mio sito è www.bottegasiciliana.it spero in vostro aiuto.

....

con fotoshop riduci la qualità dell'immagine... le dimensioni resteranno inalterate ma diminuirà sicuramente la pesantezza del file...

bel sito

ciao ciao

questo l'ho già fatto, io avevo intenzione di tidurre le dimensioni (grandezza in pixel) ma non ci sono riuscito perchè, dopo la modifica, si vede la ripetizione dell'immagine sullo sfondo.

Originariamente inviato da pitanello
    questo l'ho già fatto, io avevo intenzione di tidurre le dimensioni (grandezza in pixel) ma non ci sono riuscito perchè, dopo la modifica, si vede la ripetizione dell'immagine sullo sfondo.
    Non ho capito se il problema ce l'hai con una versione precedente che non abbiamo visto o con quella attuale visibile sul sito.
    Nel secondo caso, non c'è molto da fare; con quel tipo di immagine non puoi ridurre la porzione di molto, pena l'effetto ripetizione che lamenti. Cerca di alleggerire ulteriormente l'immagine di sfondo per un caricamento ancora più rapido.
    Così com'è, l'effetto visivo è buono. E' solo un po' lento il caricamento dello sfondo.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Grazie ALFABreezE
    Allora non sono io che sono incapace è proprio impossibile ridurre le dimensioni della jpg!
    Adesso lo sfondo che vedi è ottimizzato sulle prestazioni grafiche che purtroppo, come ti sei anche tu accorto, difetta sul piano dell'ottimizzazione tecnica (troppo pesante).
    Ma dici che non si può trovare il modo per ottimizzare la jpg in modo che renda sul piano grafico e che sia al contempo contenuta nelle dimensioni?
    Ho ridotto il peso più che potevo se esagero sgrana.
    grazie mille
    Gaetano

Temo proprio che, con quell'immagine lì, più di quello che hai già fatto non si possa fare. A meno di ipotizzare soluzioni un po' complesse di sovrapposizioni di layer e png trasparenti.
    Ma non credo che guadagneresti più di 6-7K e alla fine il tempo di caricamento sarebbe lo stesso.

Prova con uno sfondo (un po') più uniforme, al limite.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio