Ho una variabile $a che contiene delle lettere con ritorno a capo tipo:
$a = "a
b
c";
Vorrei creare una seconda variabile $b che sia identica a $a ma non contenga i ritorni a capo:
$b = "abc";
Qual'è l'istruzione per fare ciò?
grazie.
Ho una variabile $a che contiene delle lettere con ritorno a capo tipo:
$a = "a
b
c";
Vorrei creare una seconda variabile $b che sia identica a $a ma non contenga i ritorni a capo:
$b = "abc";
Qual'è l'istruzione per fare ciò?
grazie.
codice:$b = str_replace('\n', '', $a);![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Il problema è che questo valore $b lo scrivo su di un file di testo e l'istruzione str_replace sembra non funzionare...
Cioè, se stampo $b con un echo lo scrive su una riga sola [abc] ma se lo metto su un file di testo me lo scrive sempre con i ritorni a capo
[a
b
c]
prova con:
codice:$b = str_replace('\r\n', '', $a);
think simple think ringo
Purtroppo non funziona neanche così!
Non so se può far comodo saperlo.. ma questo valore $a prende i dati da un textarea
Se la seconda riga non ti va prova la terza e commenta la seconda.codice:$b = nl2br($a); $b = str_replace(' ', '', $b); //$b = str_replace(' ', '', $b);
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Purtroppo l'istruzione nl2br mi mette si un
prima di andare a capo, ma mi lascia la stringa con i ritorni a capo!
Esempio:
$a = "a
b
c";
$b = nl2br($a);
$b = "a
b
c";
Invece dovrebbe venire così per funzionare: $b = "a
b
c";
A questo punto lanciando lo $b = str_replace('
', '', $b); non succede altro che il ritorno al punto di inzio in quanto i ritorni a capo di fatto non sono stati mai tolti!