Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Profilo Utente

Profilo Utente

Salve salvino...

nel mio sito ogni utente dopo il Login usufrirà di un profilo...

la pagina del profilo quindi inizierà con:
    codice:
    session_start();
    if ($verified_user == '') header("Location: ");
    session_register("verified_user");
    ma ho difficoltà nel far riconoscere ad ogni utente la propria scheda.

Nella query di selezione dei dati quindi ho fatto:
    codice:
    $query = "SELECT ID,Livello,Nick,Status FROM  pgu WHERE Nick='$verified_user'";
    ma così nn funziona...

sapete come fare?

Utente di HTML.it
    se la tua pagina inizia cosi

session_start();
    if ($verified_user == '')

vuol dire ke dalla pagina del login,quando l'utente clicca su "login",viene mandato qui,giusto???
    se è cosi,dovresti fare

session_start();
    if ($_POST['verified_user'] == "")
    header("Location: pagina/di/login");
    else
    $_SESSION['utente'] = $_POST['verified_user'];

e di conseguenza
    $query = "SELECT * FROM pgu WHERE Nick='$_POST[verified_user]'";

sxo di esserti stato d'aiuto...
    ciao

ogni pagina della mia 'zona riservata' inizia con

session start()
    if ($verified_user)......

Dipende da cosa tu abbia salvato nella variabile verified_user, se l'id o il nome dell'utente.
    Prova a mettere subito dopo la tua query un echo $query; e vedi cosa ti stampa, potrebbe pure darsi che in verified_user non ci sia niente.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

si infatti, non c'è nulla...

come salvo un dato nel Verified_user?

si infatti, non c'è nulla...

come salvo un dato nel Verified_user?

La variabile di sessione la salverai nella pagina del login e solo in quella, nelle altre pagine dell'area protetta devi solo verificare che essa esista e abbia un valore e se non esiste farai ad esempio un redirect alla pagina del login.

Metti ad esempio di avere una pagina con un form semplicissimo con 2 campi utente e password, nella pagina a cui punta il form, che indicherai nell'action [e mettiamo si chiami verifica.php] farai una cosa del genere:

codice:
    include 'connect.inc.php';
    session_start();

$sql = "SELECT * FROM nome_tab WHERE user LIKE '$utente' AND psw LIKE '$psw'";
    $res = mysql_query($sql)or die(mysql_error());
    $row = mysql_fetch_assoc($res);

$_SESSION['verified_user'] = $row['user'];
    il file connect.inc.php è un semplicissimo file con cui ti connetti al db, a te il compito di crearlo

poi in ogni pagina in cui inizializzerai la sessione con session_start(); avrai la tua variabile $_SESSION['verified_user'] che conterrà il nome dell'utente e la potrai usare per fare le tue query, attento però che la variabile esisterà SOLO SE all'inizio di ogni pagina che vuoi proteggre metterai session_start(); all'inizio.

È stato postato di recente un sistema di login, ti invito a darci un'occhiata, perché ti può servire, come ti invito a rileggere quel tutorial a cui ti avevo rimandato quando chiedevi del login, ci sono inoltre molti tutorial in rete che spiegano per filo e per segno il login, le sessioni e se vuoi usarli anche i cookie.

1. http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=login
    2. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=272291
    3. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=291909
    4. http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=2105665

5. http://www.mmkit.com/article.php?sid=324&lang=it_IT

ce ne sono anche in freephp, ma ho visto che al momento non va

ciao!

EDIT -> p.s. ma sono solo io che non riesco ad aprire freephp o è un problema di tutti?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Il login mi funziona correttamente, inoltre ho registrato la variabile sia come mi hai detto, sia in questo modo:
    codice:
    <?php
    setcookie("user_id", $nick, 0, $cookie_path, $cookie_host);?>
    ma purtroppo, quando vado a fare

echo $query;
    o qualsiasi altra funzione che prevede il riconoscimento automatico dell'utente...è come se ci fosse un "fantasma" al posto dell'user!

peccato..

porca.....è l'unico intoppo che mi sta bloccando lo sviluppo del gioco!!
    Purtroppo senza il riconoscimento automatico non posso fare più alcuna funzione!!

Ok...ho capito che oggi il forum vuole farmi impazzire

doppio

Permessi di invio