Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[JAVA] [SWING] Calendario + varie

ciao,

avrei bisogno di una mano per il mio primo programma serio in java.

Utilizzo swing per l'interfaccia grafica e vorrei sapere se essite un oggetto swing che gestisca il calendario e più precisamente le date.

Avrei bisogno che l'utente da interfaccia grafica scelga un giorno sul calendario e che mi venga generata la data corrispondente, sotto forma di oggetto Date.

Esiste un qualcosa del genere?

Inoltre esiste una funzione che dato un oggetto (o una stringa) genera una stringa abbastanza complicata?
    Mi serve per simulare una specie di codice, ma nulla di importante!

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    per la prima domanda non so se c'è qualcosa di pronto nella core di java standar, magari trovi un bean o un pachetto di terzi in rete.

Per la seconda domanda posso aiutarti, cosa ti servirebbe? Codificare la stringa data?

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    prova a controllare qua
    e qua

o comunque piu in generale qua

grazie, ma non credo che ci sia qualche componenete standard di swing che faccia quello di cui ho bisogno.

quindi cerco qualcosa di terze parti e vedrò!

Per la stringa mi serve qualcosa che data uan strainga in ingresso mi genere un codice abbastanza univoco. cioè cambiando la stringa in ingresso cambia anche il codice in uscita.

Grazie!

Utente di HTML.it
    come ha chiesto netarrow, ti serve un codice, un metodo per fare una sorta di "criptaggio" di una stringa?

quindi tu vuoi che data una stringa venga restituita una stringa unica per quella data, non c'è problema, l'ideale è il codice hash.
    In java puoi calcolare l'hash molto facilmente:

codice:
    import java.security.*;
    ...
    String strsegreta = "Stringa da camuffare";
    MessageDigest md = MessageDigest.getInstance("MD5");
    md.update(strsegreta.getBytes("UTF8"));
    byte[] hash = md.digest();
    String restituita = new String(hash);
    md.reset();
    ...
    ecco qui, in questo modo per ogni stringa verrà restituita una stringa diversa, se vuoi puoi cambiare MD5 in SHA-1, un altro algoritmo d'impronta.

edit: attento che non c'è un processo inverso, cioè che dato l'hash non ti ritrova la stringa sorgente

Utente di HTML.it
    o sennò se ti va di divertirti ti crei un metodo tu, che accettando una stringa come parametro la modifichi e la elabori a tuo piacimento. Che ne so, ti crei il metodo in modo che ha un String[] alfabeto che decidi tu, degli elementi che vuoi tu etc.... E poi tramite calcoli, magari anche abbastanza elaborati (evitando un random sennò potrebbe capitare una nuova "chiave" che rende impossibile avere una stringa d'uscita univoca) e sostituzioni varie ti crei un String[] nuovoalfabeto e con una serie di if ti crei la nuova stringa a seconda delle lettere coincidenti. La cosa certo è + macchinosa ma forse piu' appagante e quasi sicuramente irreversibile, anche se volendo, chi ne ha voglia + che altro, potrebbe scoprire la chiave di lettura della stringa d'uscita.

il codice hash è già irreversibile, cmq se ti va di divertirti in effetti potresti pastrocciare sulla stringa restituita, magari aggiungendo un salt.
    Ovvero 8 o 12 bytes casuali da anteporre all'hash, in questo modo se uno tenta di fare un brute forze ci mettera mooooolto più tempo a trovare la stringa di entrata, e solo tu saprai che i primi 12 o quanti bytes vuoi sono da saltare. Per poi complicare al massimo il tutto potresti fare un bel Xor alla stringa o altri lavoretti a livello di bit.

Cmq Conqueror ha ragione, se ci pastrocci di più alla fine non sarà neanche possibile fare un brute-force, dato che l'algoritmo lo conosci solo tu.

grazie ragazzi, ma onestamente non è che abbia tanta voglia di divertirmi!!

E' un progetto per l'università e il dramma è che per alcuni motivi devo consegnarlo alla prima scadenza, ovvero tra 10 gg!!
    E' una data in cui praticamente presento solo io e il mio collega che fa il progetto con me, poichè è praticamente impossibile finirlo così in fretta!!

Spero solo di potercela fare!

Grazie ancora per le dritte, qualcosa di semplice e veloce andrà benissimo!

Permessi di invio