Provo a entrare nel dettaglio...
Ho un form come quello visibile QUI dove all’interno ci sono 2 tipi di oggetti:
1 - campi per dati che andranno ad inserirsi in un database
2 - campi relativi a immagini da uploadare
Lo stato di entrambi deve però essere salvato contemporaneamente: tutti icambiamenti (relativi ai dati o alle immagini) devono essere rilevati ciccando su SALVA.
Ora, mi si presenta il problema della cancellazione di immagini così ho messo il tasto di cancellazione (X) comeperché pur richiamando un’operazione di cancellazione deve salvare lo stato di tutto il resto come se si premesse SALVAcodice:<INPUT type=submit …>
Quindi io vorrei poter rilevare in una variabile se viene premuto X oppure SALVA:
-se viene premuto X ci sarà un’operazione php di cancellazione file (unlink…) e quindi il salvataggio di tutti gli altri dati
-se viene premuto SALVA ci sarà il salvataggio di tutti gli altri dati
I pezzi di codice relativi sono i seguenti:
Funziona tutto, eccetto per il fatto che ho esposto sopra che ancora devo gestirecodice:..................... ..................... ..................... $editFormAction = $HTTP_SERVER_VARS['PHP_SELF']; if (isset($HTTP_SERVER_VARS['QUERY_STRING'])) { $editFormAction .= "?" . $HTTP_SERVER_VARS['QUERY_STRING']; } if ((isset($HTTP_POST_VARS["MM_update"])) && ($HTTP_POST_VARS["MM_update"] == "form_brokeraggio")) { // UPLOAD IMMAGINI $codice = $HTTP_GET_VARS['codice']; $nomecartella = "/ux01/0/172/public_html/immagini/brokeraggio/".$codice; if ($HTTP_POST_FILES['img1']['tmp_name'] != "" && $HTTP_POST_FILES['img1']['tmp_name'] != $codice."_foto_1.jpg") { if (substr($HTTP_POST_FILES['img1']['name'], -3) != "jpg") { exit("ATTENZIONE LE IMMAGINI DEVONO ESSERE IN FORMATO JPG"); } if (file_exists("../immagini/brokeraggio/".$codice."/".$codice."_foto_1.jpg")) { unlink($nomecartella."/".$codice."_foto_1.jpg"); } copy ($HTTP_POST_FILES['img1']['tmp_name'],$nomecartella."/".$HTTP_POST_FILES['img1']['name']); rename ($nomecartella."/".$HTTP_POST_FILES['img1']['name'], $nomecartella."/".$codice."_foto_1.jpg"); } ..................... ..................... ..................... $updateGoTo = $PHP_SELF; if (isset($HTTP_SERVER_VARS['QUERY_STRING'])) { $updateGoTo .= (strpos($updateGoTo, '?')) ? "&" : "?"; $updateGoTo .= $HTTP_SERVER_VARS['QUERY_STRING']; } header(sprintf("Location: %s", $updateGoTo)); } ..................... ..................... ..................... <head> <script language="Javascript"> // Questo script visualizza un'anteprima delle immagini selezionate per l'upload function preview(x) { switch (x) { case 1: document.swap1.src = document.form_brokeraggio.img1.value; return true; case 2: document.swap2.src = document.form_brokeraggio.img2.value; return true; } .................... .................... .................... </script> <script language="Javascript"> // Questo script visualizza NESSUNA FOTO SELEZIONATA quando si clicca sul cestino per eliminare una foto function preview2(y) { switch (y) { case 1: document.swap1.src = "../immagini/nessuna_foto_selezionata.jpg"; .................... .................... .................... </script> </head> <form action="<?php echo $editFormAction ?>" enctype='multipart/form-data' name='form_brokeraggio' method='POST'> ................................. ..... CAMPI RELATIVI AI DATI .... ................................. <td height="30" valign="top" bordercolor="#FFFFFF" bgcolor="#EFF3F7"><font color="#EFF3F7">---</font>[img]<?php if (file_exists("../immagini/brokeraggio/".$codice."/".$codice."_foto_1.jpg")) { echo "../immagini/brokeraggio/".$codice."/".$codice."_foto_1.jpg?=".rand();} else { echo "../immagini/nessuna_foto_selezionata.jpg";}?>[/img] <input type="file" name="img1" class="formimmagini" size="30" Onchange="preview(1)"><input type=submit alt="Elimina foto" title="Elimina foto" style=" width:20px; height:20px;" value="X" OnClick='preview2(1); y=1;'> </td> ................................ ................................ ................................ <input name='pubblicazione' type=checkbox> <--- PUBBLICA SU INTERNET <input type=submit value='SALVA'OnClick="scritta_status_bar()"> <input type="hidden" name="MM_update" value="form_brokeraggio" > </form>
Grazie dell’attenzione, spero qualcuno possa aiutarmi
Ciao !

Rispondi quotando