Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[flash-mx] componente scroll

anche il component scroll viene automaticamente esportato nel primo fotogramma e quindi il preload ne risente...come evito il problema?
    anche mettendo gia la scroll sullo stage se deseleziono le opzioni esporta nel primo fotogramma nei vari compenti della scroll nn ottengo risultati.

consigli?

Re: [flash-mx] componente scroll

Originariamente inviato da juhzam
    anche il component scroll viene automaticamente esportato nel primo fotogramma e quindi il preload ne risente...come evito il problema?
    anche mettendo gia la scroll sullo stage se deseleziono le opzioni esporta nel primo fotogramma nei vari compenti della scroll nn ottengo risultati.

consigli?
    devi togliere a tutti i vari mc l'opzione "esporta nel primo fotogramma"

oppure lo carichi come file esterno

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

per quanto ne so le cose sono due: o non usi il componente scroll, oppure metti un fotogramma prima del preload con la scritta caricamento/loading ecc. con questa seconda soluzione però la barra di caricamento del preloader nn partirà da zero ma da una percentuale tanto più grande quanto più è leggero il sito

Utente di HTML.it
    ho provato...ma come tolgo l'opzione esporta nel primo fotogramma anche se ho gia la scroll sullo stage nn mi appare ugualmente.

l'opzione è attiva in diversi punti:
    sull'ogetto scrollbar nella libreria,se gli disattivo ...esporta....guadagno tipo 5kb ma resta un vuoto di circa 15kb...ma funziona tutto uguale

poi l'opzione esporta è attiva anche nei 3 oggetti sotto la categoria assets ma se li disattivo anche li allora sparisce la scroll...

Utente di HTML.it

Re: Re: [flash-mx] componente scroll

[B]per quanto ne so le cose sono due: o non usi il componente scroll, oppure metti un fotogramma prima del preload con la scritta caricamento/loading ecc. con questa seconda soluzione però la barra di caricamento del preloader nn partirà da zero ma da una percentuale tanto più grande quanto più è leggero il sito
    è proprio questo ke mi fa rodere...possibile che per usare un componente elementare come la scroll vado in contro a sto problema del cavolo...che poi si riperquote dappertutto ogni volta che devo esportare un font etc...sto fatto del primo fotogramma è terribile...ci sono soluzioni standard adottate per evitare sti problemi?!

metti tutti gli oggetti a cui togli la scitta "esporta nel primo frame" sullo stage, magari in un fotogramma (che non utilizzi e che salterai) tra il preload e il filmato vero e proprio
    [Il mio sito V2]

Utente di HTML.it
    ottimo il mio sbaglio era nel pensare che alcuni oggetti nella libreria legati al component nn potessi posizionarli in scena...invece posso tranquillamente...quindi una volta collocato tutto cio ke sarebbe dovuto essere esportato in scena nn ho nessuna ripercussione sul preload...grazie a tutti
    spero di riuscire ad applicare questa logica ogni volta che avevo questo problema....
    nel caso di un font per esempio...penso di poter creare un oggetto nella libreria a cui associo il font che voglio e poi invece che incorporarlo nel filmato esportandolo nel primo fotogramma posizionarlo in scena e basta...dovrei risolvere no?!
    cmq ora faro varie prova
    grazie ancora
    ciau juhzam

Originariamente inviato da l_lennynero_l
    metti tutti gli oggetti a cui togli la scitta "esporta nel primo frame" sullo stage, magari in un fotogramma (che non utilizzi e che salterai) tra il preload e il filmato vero e proprio
    quello che intendevo io... mi sono espresso male (come sempre )

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da juhzam
    ottimo il mio sbaglio era nel pensare che alcuni oggetti nella libreria legati al component nn potessi posizionarli in scena...invece posso tranquillamente...quindi una volta collocato tutto cio ke sarebbe dovuto essere esportato in scena nn ho nessuna ripercussione sul preload...grazie a tutti
    spero di riuscire ad applicare questa logica ogni volta che avevo questo problema....
    nel caso di un font per esempio...penso di poter creare un oggetto nella libreria a cui associo il font che voglio e poi invece che incorporarlo nel filmato esportandolo nel primo fotogramma posizionarlo in scena e basta...dovrei risolvere no?!
    cmq ora faro varie prova
    grazie ancora
    ciau juhzam
    con il font non mi pare che funzioni. Almeno io non ci sono riuscito l'ultima volta che l'ho provato

neanche io ho mai provato con i font... ma il trucco funziona con clip e suoni.

un'accortezza per i font e cercare si utilizzare nel preload pochi caratteri e font non utilizzati altrove nel filmato in modo da non caricare tutti i caratteri incorporati nel primo frame.
    [Il mio sito V2]

Permessi di invio