Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Qualcuno sa qualcosa di Postgres??

Dunque, se qualcuno sapraà rispondermi a questo post farei i salti di gioia!
    Il mio problema è il seguente:
    Sto lavorando ad un progetto che prevede lo sviluppo di un applicazione web basata su un database. La versione di prova era mySql+PHP. Adesso però, per limiti di stabilità e dimensione (e imposizione del prof...) ho la necessità di usare postgresql.
    E' installato su una macchina Linux Debian(Apache2 e PHP4), e sembra funzionare perfettamente. Il mio problema è che, una volta diventato l'utente 'postgres' e creato altri utenti con l'apposito comando createuser, se questo username corrisponde ad uno del sistema operativo, allora tutto funziona anche troppo bene, nel senso che quando sono loggato come quell'utente non mi chiede nemmeno la password che ho impostato. Se creo un utente che non esiste nel sitema operativo e tento di usare il comando psql per entare nel database come quell'utente mi da un errore di autenticazione. Sembre che l'unica soluzione sia mettere mano ai file di configurazione di postgres. Cercavo una soluzione che sia più elegante, e se non è possibile cercavo una spiegazione a tutto questo. L'importanza per me di creare utenti sul database è per il fatto che devo accedere poi al db tramite php.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Mi ricordo di questo articolo, molto interessante

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=119

Grazie

Grazie del riferimento all'articolo.
    A questo punto il mio problema risulta essere il seguente:
    Che modifiche devo apportare al mio file pg_hba.conf per riuscire a connettermi senza problemi ai miei database?
    Nel senso che seguendo quello che mi dice la guida ufficiale di postgres non ottengo nessun effetto e quindi non saprei proprio come fare.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Se per guida ufficiale intendi questa:

http://www.postgresql.org/docs/7.3/s...ntication.html

e non riesci, non saprei proprio aiutarti di piu'.

Permessi di invio