Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Grafico Gantt

Grafico Gantt

Ragazzi...è un pò di tempo che provo a scervellarmi...e anche a cercare qualche esempio utile...ma con scarsi risultati...sto cercando di creare un grafico tipo Gantt in Puro ASP senza componenti......chi mi aiuta?

si tratta di un grafico spazio temporale..
    eccolo:

Se è il primo si può ancora fare.
    Se è il secondo l'unica cosa che posso offrirti è una corda per impiccarti.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il secondo è MS Project.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

va bene il primo....aiuti?

Originariamente inviato da ianstilo
    va bene il primo....aiuti?
    1. cosa hai fatto
    2. cosa non sai fare

all'inizio ho provato a usare due cicli for per creare le colonne e le righe dai dati di un database.

ovviamente un grafico gant serve a visualizzare la sovrepposizione o la non sovrapposizione di due o più eventi/oggetti... e li ho trovato difficoltà...
    e inoltr...il problema che si riscontra subito dopo è quello della stampa su carta...se io imposto per esempio un colore di sfondo per le celle della tabella....sul foglio vedrò tutto bianco....quindi l'ideale sarebbe usare delle immagini...

1. sì, devi usare 2 cicli for, uno che stampi il tr e l'altro che inserisca il td delle colonne.

2. devi sceglirere. Se lo devi stampare allora non puoi usare il colore di sfondo perchè disabilitato di default nella stampa del browser.
    Per abilitarlo dovresti accertarti manualmente che il client lo abbia selezionato.

In alterativa la logica di usare una img non + malvagia, devi però sviluppare una funzione di calcolo che ti crei esattamente la lunghezza e l'img che ti serve.

Permessi di invio