Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

larghezza oggetto in base a larghezza schermo

Salve a tutti,
    come faccio ad impostare la larghezza di un oggetto (in questo un div) in base alle dimensioni dello schermo ?
    Mi serivrebbe una cosa del tipo:

<div width="larghezzaschermo-valore">

Come posso fare ?

Sarebbe inoltre possibile indicare anche una larghezza massima ?

Grazie mille
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

codice:
    <body onload="document.getElementById('livello').setAttribute('width',screen.width+'px');">
    con <div id="livello">

ecco la riposta alla seconda domanda.

ciao

Ciao e grazie per i consigli. Il problema è che si adatta alla larghezza della finestra, non dello schermo; quindi quando ridemensiono la finestra si ridemensiona anche la finestra, mentre questo dovrebbe rimanere fisso!
    Come posso fare ?
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

Scusami ancora, ma lo stile che mi hai fatto vedere per la grandezza massima non riesco ad applicarlo al livello, io faccio così:
    <style>
    .livello
    {
    max-width: 500px
    }
    </style>

<div class=livello>

Sbaglio qualcosa ? Non è che me ne intenda moltio di queste cose!
    mcg

hai aperto un altro 3d con un quesito simile, forse se spieghi esattamente per cosa ti serve ti si può consigliare meglio.

max-width non è supportato da ie.

poi mi pare di ricordare che screen.width ti dia la larghezza dello schermo non della finestra.

prova così:

<body onload="document.getElementById('livello').style.w idth=screen.width+'px'">
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio