non riesco ad abilitare il line-in della mia scheda audio, in realtà non so nemmeno da che parte iniziare.
se apro alsamixer ho due voci line-in con un MM in cima e non riesco ad alzare il volume![]()
per tutto il resto c'è master card![]()
non riesco ad abilitare il line-in della mia scheda audio, in realtà non so nemmeno da che parte iniziare.
se apro alsamixer ho due voci line-in con un MM in cima e non riesco ad alzare il volume![]()
hai provato a premere 'M' per togliere il mute?![]()
anche a togliere il pallino rosso da alsamixergui
A mio avviso, puoi usare amixer, che è l'equivalente non grafico di alsamixer. Credo che nella man page tu possa trovare qualcosa di utile. Più che altro è comodo se devi solo abilitare qualcosa come nel tuo caso, una riga di istruzioni e viaOriginariamente inviato da almafer
![]()
ottimo punto di partenzaOriginariamente inviato da gianiaz
hai provato a premere 'M' per togliere il mute?![]()
![]()
però il volume non me lo fa alzare lo stesso![]()
stessa cosa con alsamixergui, proviamo anche amixer
non so se si debba abilitare anche la gameport dalle periferiche di input nel kernel![]()
Esempio di sintassi per togliere il mutoOriginariamente inviato da almafer
ottimo punto di partenza![]()
però il volume non me lo fa alzare lo stesso![]()
stessa cosa con alsamixergui, proviamo anche amixer
set indica che vuoi configurare qualcosa, PCM indica cosa vuoi configurare, 100 è la percentuale di volume ed unmute penso tu lo capisca da solocodice:amixer set PCM 100 unmute![]()
ma sto amixer dove lo trovo? nel portage non l'ho visto :master:
trovatoOriginariamente inviato da almafer
ma sto amixer dove lo trovo? nel portage non l'ho visto :master:![]()
Fa parte del pacchetto alsa-utilsOriginariamente inviato da almafer
ma sto amixer dove lo trovo? nel portage non l'ho visto :master:![]()