ho la mia classe principale CCFileDlg che contiene un membro(variabile control associata: m_lstLog) di CListCtrl (una list box con immagini e altre feature per capirci) e ho una classe creata da me ClDivisione alll'interno del cui metodo PutSingleRow (sempre creato da me) voglio richiamare un metodo relativo al mio controllo list.

ho quindi scritto
CCFIleDlg::m_lstLog.InserItem(2,stringa);

però il compilatore mi da errore sulla parte insertitem dicendomi che non è un namespace o una classe etc...

quindi non so più dove sbattere la testa
aiuto
Aspetta avrai creato una variabile di tipo ClDivisione da qualche parte?Dove?Ad esempio nella classe principale CCFileDlg o in qualche altra?A che cosa ti serve ClDivisione,insomma devi darmi più informazioni perchè tipossa aiutare.Così:

codice:
CCFIleDlg::m_lstLog.InserItem(2,stringa);
il compilatore ti da errore perchè questa è la sintassi per richiamare membri statici di una classe,cioè quei membri che esistono con la classe stessa indipendentemente dal fatto che venga istanziata o no (cioè che vengano create variabili di quel tipo o no)e che sono unici.Per richiamare un membro normalmente devi prima dichiarare una variabile di quel tipo e poi usare l'operatore '.',cioè una cosa del tipo:

codice:
CCFIleDlg dlg;
dlg.m_lstLog.InserItem(2,stringa);
Cosa che tra l'altro funziona solo se m_lstLog l'hai dichiarato come membro public di CCFIleDlg.
Ciao