Originariamente inviato da nickmadison
...
Il problema principale è convincere i cittadini a firmare, io vivo in un piccolo comune del vicentino, popolato sopratutto da struzzi-polentoni che preferiscono pagare e tacere, piuttosto che immischiarsi in queste iniziative.
Purtroppo la colpa non è solo della telecom (che fa i suoi interessi come la maggior parte delle aziende) ma anche del disinteresse e della ignoranza della gente.
...
Permetti un appunto.
D'accordo con te che telecom essendo oramai un'azienda privata fa giustamente il suo interesse.
Non concordo sul giudizio che hai dato dei tuoi concittadini.
Il fatto che tu abbia dimestichezza con PC e Internet non obbliga il resto della popolazione a doverla avere.
Non voglio dire che questi strumenti non stiano diventando uno dei mezzi più importanti per poter comunicare con gli altri ( non ultima la possibilità dei cittadini di comunicare con le istituzioni ) e perciò in quanto tali da promuovere. Ma non mi sembra il caso di tacciare in malo modo coloro che per questioni di età/capacità o di interessi/attività lavorativa non si avvantaggerebbero minimamente dalla possibilità di avere una linea ADSL.
Oltretutto per semplici questioni di connettività con le istituzioni è sufficiente in molti casi anche una linea analogica tradizionale.
Piuttosto me la prenderei con le istituzioni che nonostante si siano + volte riempite la bocca con le parole "banda larga", abbiano in realtà fatto ben poco per far si che sia ad appannaggio di tutti i cittadini (e non legata alle politiche economiche di un gestore ex-monopolista).

Insomma...capisco la tua rabbia ma ritengo che tu la debba rivolgerla verso altri soggetti.

bye