Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: presario b1013

presario b1013

salvez
    ho da poco il portatile compaq presario B1013... quando l'ho comprato il tecnico mi ha detto che masterizzava i dvd (io l'ho coprato per questo) ma quando attivo il software di masterizzazione mi dice che il disco non è utilizzabile o non compatibile.
    ravanando nel pc non ho trovato nessun pannello di impostazioni per la masterizzazione (non conosco per nulla winzoz xp).
    Qualcuno ha lo stesso portatile e mi potrebbe dare una mano?

graz

Re: presario b1013

hai provato sia con i + che con i - R ?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

il tecnico ha detto che masterizzava entrambi

[supersaibal]Originariamente inviato da theglasser
    il tecnico ha detto che masterizzava entrambi [/supersaibal]
    boh.. magari si è sbagliato :P prova comunque con entrambi...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

allora..
    quando comprai il pc chiesi al commesso se il masterizzatore èra dvd-+ e lui mi rispose affermativamente visto che a tutti i pc cèrano i dettagli tranne che al mio e visto che il mio èra il più costoso di tutti domandai per precauzione...ora ho scoperto che il masterizzatore è solo dvd+
    il che non è corretto e quindi domani lo riporto indietro.
    secondo le mie info il dvd- è il più supportato dai lettori casalinghi ed il più economico mentre quello + è il più costoso oltre ad una ristrettta cerchia di utenza... giusto o errato?
    graz

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    + o - cambia poco secondo me: tutti i lettori leggono sia il più che il meno. Anche quelli casalinghi (la maggior parte). Ha poco senso masterizzare in più o meno. Considera il fatto poi che se hai un masterizzatore più/meno masterizzi a "+" o a "-"? cioè, quale standard scegli per masterizzare??? fai 2 dvd ogni volta del materiale che devi distribuire?

comunque il master è sempre meglio metterlo esterno (via usb o firewire)... oltre tutto costa anche meno. e se cambi portatile (o workstation) lo puoi sempre ri-utilizzare.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Anche io ho il b1013. Ho sempre saputo che masterizza solo i DVD+R che infatti funzionano perfettamente.
    Questi venditori moderni ...

[supersaibal]Originariamente inviato da flessciato
    + o - cambia poco secondo me: tutti i lettori leggono sia il più che il meno. Anche quelli casalinghi (la maggior parte). Ha poco senso masterizzare in più o meno. Considera il fatto poi che se hai un masterizzatore più/meno masterizzi a "+" o a "-"? cioè, quale standard scegli per masterizzare??? fai 2 dvd ogni volta del materiale che devi distribuire?

comunque il master è sempre meglio metterlo esterno (via usb o firewire)... oltre tutto costa anche meno. e se cambi portatile (o workstation) lo puoi sempre ri-utilizzare. [/supersaibal]

da quando i masterizzatori esterni costano di meno scusa?
    Se uno ha un masterizzaore +R/-R può masterizzare su un formato o sull'altro.
    Cmq il formato più usato è il +R, e qualsiasi lettore legge sia i +R che i -R

Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    ciao, ti confermo che masterizza solo i dvd +r/+rw, attualmente i mast.dvd utilizzati sui nostri pc sono solo standar +
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

[supersaibal]Originariamente inviato da ksa
    ciao, ti confermo che masterizza solo i dvd +r/+rw, attualmente i mast.dvd utilizzati sui nostri pc sono solo standar +
    [/supersaibal]
    ma francamente non mi sembra di aver visto su nessun portatile masterizzatori +/-R ma solo +R o -R

Permessi di invio