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  1. #1

    [MX] Assegnazione degli oggetti

    Ciao a tutti, ho un problema veramente stupido con gli oggetti di flash MX, spero che qualcuno possa aiutarmi.

    All'interno di un movieclip chiamato "filmato" definisco un oggetto tipo questo:

    codice:
    vars = {	name: "pippo",
    		rotation: 1,	
    		e vari altri...
    		};
    Mi piacerebbe copiare l'oggetto all'interno di un altro mc chiamato "altrofilmato". Quindi nello script all'interno di quest'ultimo scrivo:

    codice:
     
    copiadivars = _root.filmato.vars;
    Ora se io subitodopo effettuo un'operazione tipo:

    codice:
     
    copiadivars.rotation++;
    Per qualche motivo mi incrementa non la proprietà copiadivars.rotation contenuta in "altrofilmato" ma _root.filmato.vars.rotation contenuta in "filmato".
    Insomma, copiadivars non si comporta come oggetto composto da svariate proprietà ma come puntatore all'oggetto contenuto in un altro filmato. Ho provato in tutti i modi di dichiararlo con funzioni di costruzione di oggetti ma non ne vuole sapere.
    Funziona solo se travaso da un oggetto all'altro le signole proprieta tipo

    codice:
     
    copiadivars.rotation = _root.filmato.vars.rotation;
    copiadivars.name = _root.filmato.vars.name;
    eccetera...

    Ma non c'è un modo per copiare tutto in blocco?

  2. #2
    non saprei, ma per semplificare la copia:

    codice:
    copiadivars = new Object();
    for (x in _root.filmato.vars) {
    	copiadivars[x] = _root.filmato.vars[x];
    }
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  3. #3

    caspita

    Non mi ero mai accorto del for ... in. Direi che è più che sufficiente. Grazie.

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