Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

visualizzazione delle pagine in base al paese di connessione.

E' possibile tramite asp o anche altri modi fare si che una pagina abbia contenuti determinati dalla nazione da cui un client si sia connesso? Es.: vorrei che la pagina asp avesse certi contenuti in Italia ed diversi al di fuori e che questo avvenga senza che in Italia si abbia la possibilità di visualizzare certi contenuti.
    Andrea

Sì, è possiible in asp identificando la nazione di provenienza dell'IP.

Utente di HTML.it
    Potresti inviarmi un esempio di codice?
    PS: E' un metodo sicuro? Ossia, c'è possibilità che qualcuno in "Italia" possa vedere ugualmente i contenuti a lui teoricamente interdetti?
    Andrea

Originariamente inviato da ndrccc
    Potresti inviarmi un esempio di codice?
    E' troppo lungo da svilupparlo al momento.
    Fai un salto su www.ip-to-country.com , troverai il db degli IP delle nazioni a cui appoggiarti per sviluppare lo script.

PS: E' un metodo sicuro?
    Non completamente.

Ossia, c'è possibilità che qualcuno in "Italia" possa vedere ugualmente i contenuti a lui teoricamente interdetti?
    Sì.

[confitto di interesse]

http://pdsoft.altervista.org

e scarica pdip2country

the best

[/conflitto di interesse]

Anche lo script di cicciopie è valido, per dovere di cronaca ricordo solo che basandosi anche lui sull'IP ha un margine di probabilità di non centrare la nazione, ma daltronde non esistono altri metodi a disposizione.

Utente di HTML.it
    C'é un modo in cui, ad esempio aggiungendo altri controlli, io possa rendere questo tipo di controllo il più attendibile possibile?
    Andrea

C'é un modo in cui, ad esempio aggiungendo altri controlli, io possa rendere questo tipo di controllo il più attendibile possibile?
    Se proprio vuoi farti male puoi aggiungere un controllo filtrato sulla lingua accettata dal browser, ma se da una parte aumenta i controlli dall'altra rischi di complicare i risultati.

Io ad esempio navigo con IP italiano e browser inglese.

questo metodo è abbastanza attendibile perchè le info vengono prese dalla autorità che assegna gli ip...
    chiaramente non c'è mai la certezza la 100% perchè la utorità aggiorna ogni giorno e lo script non può stargli dietro... (forse!)

Originariamente inviato da weppos
    Anche lo script di cicciopie è valido, per dovere di cronaca ricordo solo che basandosi anche lui sull'IP ha un margine di probabilità di non centrare la nazione, ma daltronde non esistono altri metodi a disposizione.
    il mio è più veloce di un fattore 10 rispetto a qualsiasi esempio con db

Permessi di invio