Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [?]Simulare firewall

Utente di HTML.it

Simulare firewall

Diciamo che io voglia scrivere un abbozzo di firewall, che deve semplicemente monitorare pacchetti in entrata e uscita sulla macchina, oltre a monitorare le varie porte.

Ora, sono a conoscenza dei piu svariati sistemi per fare questo all'interno di una lan sfruttando il modo promiscuo delle schede di rete etc, dato che si trova molto materiale sia cartaceo sia su internet da poter studiare.

Questo NON è il mio caso. Io NON sono interessato alle schede di rete, ma a come poter organizzare il codice di un sw che giri su una macchina e faccia quello che ho detto sopra

un possibile esempio di output del sw potrebbe essere
    porta: 8080
    servizio: tomcat
    ip [campi ip]
    tcp[campi tcp]
    etcetc

Per il momento, il tutto su sistemi win32

Dove documentarmi?

per favore non mandatemi su msdn.com che gia mi sono perso nei suoi meandri...piu che altro ho bisogno di sapere le linee guida da cui partire, o una possibile strada da percorrere

grazie dell'aiuto

ps.: se ho sbagliato forum chiedo umilmente scusa ^^

Utente bannato

Re: Simulare firewall

Originariamente inviato da Gil Mour

ps.: se ho sbagliato forum chiedo umilmente scusa ^^
    nessun problema...se vuoi creare un firewall ti sposto su "programmazione" dove ti saranno sicuramente di maggior aiuto

Diciamo che io voglia scrivere un abbozzo di firewall, che deve semplicemente monitorare pacchetti in entrata e uscita sulla macchina, oltre a monitorare le varie porte.
    Alcuni link:

www.codeproject.com/tools/firewallpapi.asp

www.ndis.com/papers/winpktfilter.htm#Process%20Information
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

cavolo ho sbagliato inserendo i link quindi non fungono se vi clicki però puoi sempre copiarli sulla barra degli indirizzi di explorer.ciao

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

sarebbe bene ci dicessi in che linguaggio vuoi farlo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xegallo
    sarebbe bene ci dicessi in che linguaggio vuoi farlo
    non l'ho detto perche non l'ho deciso

possibilmente vorrei farlo in java, ma cosi a naso ho come l'impressione di dover scendere a un livello che java non puo gestire

la seconda scelta sarebbe presumibilmente il c

ps:grazie dei link, mi saranno molto utili

Guarda io ne ho realizzato uno in c/c++ e in java sarà anche possibile (anche se non credo) ma se lo è trovare documentazione sul come procedere è un'utopia

Permessi di invio