Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Visual C++ 6]-Inserimento immagine su pulsante

Salve... scusate l'ignoranza ma sto usando visual c++ da poco... Ripsetto agli altri linguaggi grafici, vb e delphi, e un po diverso. Volevo chiedere come si fa x inserire un immagine in un pulsante. Cioè io voglio vedere quest'immagine sopra il mio pusante. Come si fa??? HEL ME PLEASE!
    #include <cervello.h>

Devi associare una variabile CButton al bottone ed usare il metodo SetBitmap della classe CButton su tale variabile.Ti posto l'esempio nella documentazione in proposito dell'ambiente di sviluppo.Ti consiglio comunque di leggere la documentazione suddetta se cel l'hai,è sempre meglio e non guasta...

codice:
    CButton myButton;

// Create a bitmap button.
    myButton.Create(_T("My button"), WS_CHILD|WS_VISIBLE|BS_BITMAP, 
       CRect(10,10,60,50), pParentWnd, 1);

// Set the bitmap of the button to be the system check mark bitmap.
    myButton.SetBitmap( ::LoadBitmap(NULL, MAKEINTRESOURCE(OBM_CHECK)) );
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

scusa ma io il prg non lo ho originale e sull'help mi chiede i cd con le msdk ke non ho!
    Scusa ma io ho un'immagine già creata come faccio a caricarla? cioè tu sull'esempio non mi hai caricato un'immagine ma hai dato x scontato ke io la avessi già caricata nel progetto... da quello ke ho capito.. giusto???
    Scusate ma sono alle prime armi con il visual!
    #include <cervello.h>

scusa ma io il prg non lo ho originale e sull'help mi chiede i cd con le msdk ke non ho!
    Scusa ma io ho un'immagine già creata come faccio a caricarla? cioè tu sull'esempio non mi hai caricato un'immagine ma hai dato x scontato ke io la avessi già caricata nel progetto... da quello ke ho capito.. giusto???
    Scusate ma sono alle prime armi con il visual!

Ho capito, beh comunque in qualche modo procuratela perchè riuscire a combinare qualcosa di serio senza mi senmbra quanto meno difficile...

Tornando al tuo problema del momento si in effetti io ho dato per scontato che ti avessi già incluso la bitmap nel progetto come risorsa.Beh se non l'hai ancora fatto fallo,vai sull'albero resources e con il tasto destro aggiungi una risorsa di questo tipo selezionandne il percorso sul pc (credo ti venga creata una copia nella cartella res del progetto),ti verà chesto di specificare un nome per la risorsa (di fatto è un identificatore simbolico per un intero) tipo IDB_MYBITMAP.Quindi nel codice che ti ho postato ci metti quell'identificatore.Comunque ::LoadBitmap in realtà richiede una stringa (il nome del file) quindi tu puoi anche non usare la macro MAKEINTRESOURCE() e non includere la risorsa nel progetto e specificare direttamente il nome del file (dopo aver copiato la bitmap nella cartella "res"),questa non è però una buona prassi a mio avviso.

Se vuoi puoi anche settare un'icona come immagine del pulsante

codice:
    CButton myButton;

// Create an icon button.
    myButton.Create(_T("My button"), WS_CHILD|WS_VISIBLE|BS_ICON, 
       CRect(10,10,60,50), pParentWnd, 1);

// Set the icon of the button to be the system question mark icon.
    myButton.SetIcon( ::LoadIcon(NULL, IDI_QUESTION) );
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio