Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

VB6 chiamate a programmi

Ciao a tutti,
    qualcuno sa come fare a richiamare da un programma VB6 un altro programma VB6 facendogli compiere determinate azioni:
    tipo aprire menu' a tendina e selezionare dei comandi e poi fargli fare altre funzioni sui form che ha aperto?

Troppo complesso o fattibile?

ciao

dipende se hai i sorgenti dei 2 programmi no se uno dei 2 è solo compilato allora si
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Scusa non mi è chiaro..
    Se ho i sorgenti di entrambi non si puo' se non li ho si puo'???
    E' strano...
    Se cosi' fosse basta che di quello che ho i sorgenti li levo o altro no?
    Oppure ho capito l'inverso?
    Comunque ho i sorgenti di tutti e 2...
    ciao

esattamente il contrario

cmq esistono jmolti modi per far dialogare 2 app socket file dll e chi + ne ha più ne metta devi solo decidere ovviamente bisogna modificare entrambi i programmi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Beh, io ne dovrei creare uno da zero (quello che richiama il primo) e non ci sarebbero problemi, ma modificare l'altro in che modo?
    Cioè dovrei fare modifiche sostanziali o solo piccole variazioni?
    Vorrei solo riuscire a manovrare delle scelte da menu a tendina e poi dagli dei valori al form che apre..

Nel dettagio apre un form da cui seleziono un intervallo di date e il pgm va a creare un file di testo da un file excell!! E io tutta sta parte vorrei poterla controllare da un ulteriore programma VB6 programma .
    Capisco che non è chiaro detto cosi' ma ci sono dei comandi che mi permettono di farlo?
    Potrei cercare di studiarmeli nel frattempo per vedere se è troppo cmplesso o no...

ciao grazie.

Utente di HTML.it
    Qualche comando che posso studiarmi che mi indirizza sul manovrare programmi da altri programmi?

Utente di HTML.it
    Help, non ci sono comandi eseguiti da programmi vb6 che possono eseguire procedure (passandogli i parametri) di altri programmi vb6?

ciao

Utente di HTML.it
    sto cadendo sempre + in basso nella classifica dei + ascoltati...
    Come top ten faccio davvero pena che tristezza...

la cosa piu' semplice e' richiamare il secondo programma (tramite Shell) con dei parametri e leggerli tramite COMMAND.

oppure metti le api SendMessage
    www.vape04.too.it - informatica, elettronica e tante altre cose.
    @LFEO§OFT GREEnOS

Permessi di invio