Salve a tutti,
in questi giorni mi sto imbattendo in vari script per "motori di ricerca" sul proprio sito attraverso DB ... qualcosa ho preso di qua, qualcosa di la e alla fine un pò mi son fatto da solo
Però sto vedendo effettivamente che avere un motore che cerca solo in determinati campi della tabella di un database è un pò così ... limitato diciamo. Specialmente quando la ricerca da fare è su molti campi e per giunta molto variabili. Per quanto uno riesca ad incrociare i suddetti non mi sembra si arrivi mai ad un risultato decente... per non parlare poi che i risultati non vengono mai ordinati per "importanza" e peso delle key ricercate.
Io sono alle prime armi con PHP quindi parlo da pivellino eh!!!
La mia domanda è ... rende di più un motore di ricerca sul DB oppure uno SPIDER ??
Quando si ha bisogno di un SIGNOR motore di ricerca su che cosa si punta? Si Spiderizza tutto il sito ogni tot oppure si ricerca direttamente sul DB ??
Io ho un sito con 2500 annunci e ricercare qualcosa di specifico è praticamente un'impresa, così come i risultati son sempre quelli che sono. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per l'attenzione
Salutozzi