Ciao a tutti, uso PS 6, hao una foto in scala di grigio
come faccio a farla diventare in scala di blu o azzurrino o per meglio dire di un colore che piace a me??
grazie
Ciao a tutti, uso PS 6, hao una foto in scala di grigio
come faccio a farla diventare in scala di blu o azzurrino o per meglio dire di un colore che piace a me??
grazie
Se ho ben capito cosa vuoi:
1. Seleziona Immagine>Aumentaprofondità colore > 16.8 milioni di colori (oppure 256 colori)(questo serve per trasformare la tua immagine da grigia a colori)
2. Seleziona Regola > Bilanciamento colore > Bilanciamento colore
3. Agisci sui selettori della finestra che si apre fino ad ottenere il colore desiderato
Nota: al punto 2 prova anche ad utilizzare altri comandi del menù Regola > Bilanciamento colore > [...] perchè anche questi consentono di variare il colore complessivo dell'immagine.
ops... il mio PS è in inglese
magari se mi fai qualche screenshot dei passaggi o magari mi dici in inglese come si chiamno sti comandi xchè così non capisco![]()
Menu Immagine ->"Metodo" ->"Colore RGB"... pareva brutto?Originariamente inviato da lasertech
1. Seleziona Immagine>Aumentaprofondità colore > 16.8 milioni di colori (oppure 256 colori)(questo serve per trasformare la tua immagine da grigia a colori)![]()
(Cmq mica ho capito che gli volevi far fare...)... melorispieghi?
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Scusate ragazzi, è evidente che ho bisogno di ferie...
Ho letto PSP6 anzichè PS6...![]()
Comunque, se qualcuno utilizza Paint Shop Pro in italiano, quello è il metodo che suggerisco per ottenere ciò che voleva markgrav...
Fa' così (traduco a memoria; vedi te quali sono poi le voci che somigliano dippiù a quello che scrivo):Originariamente inviato da markgrav
magari se mi fai qualche screenshot dei passaggi o magari mi dici in inglese come si chiamno sti comandi xchè così non capisco
Partendo da un'immagine in scala di grigio ("greyscale").
- Menu "Image" -> "Mode" ->"Duotone..."
A quel punto ti si apre una finestra dove puoi scegliere uno o più colori. Fai in modo che tu ne possa scegliere uno solo (prima voce del menu a tendina - "one tone"? Boh! - ).
Il colore che sceglierai andrà a sostituirsi al nero.
(Quindi avrai uno "scala di blu", se scegli il blu, "scaladirosso", se scegli il rosso... eccosìvvia).
Quando sei contento, rifai:
- Menu "Image" -> "Mode" -> "RGB Color"
cià
ale
ale, scusami ancora sei stato chiarissimo ma il guaio e che non mi fa selezionare DUOTONE
Sei in modalità "greyscale"?Originariamente inviato da markgrav
ale, scusami ancora sei stato chiarissimo ma il guaio e che non mi fa selezionare DUOTONE
Se hai un'immagine RGB, devi prima passare per il "greyscale" per poi accedere al "duotone".
(Infatti io avevo scritto "Partendo da un'immagine in greyscale").
cià
ale
ok va bene grazie dell'info
ciao