Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Trasferimento sito da windows a unix

Ho un problema. Sono stato assunto da una ditta per un lavoro informatico. Loro sapevano che avevo una certa esperienza in siti internet e che sapevo come muovermi in questo ambiente.
    Ieri mi hanno accennato cosa avrei dovuto fare:
    Hanno un sito che gira su piattaforme WINDOWS e vogliono spostarlo su una piattaforma UNIX.
    Il problema è che io non ho mai fatto lavori di questo genere e non saprei neanche da dove iniziare.
    Nella mia vita ho usato solamente S.O. Windows, Apache per Windows e PHP modificato per farlo girare su WINDOWS, mai usato in vita mia l'UNIX.
    Qualcuno può tentare di spiegarmi cosa fare e a quali problemi andrò incontro? che tipo di modifiche devo apportare alle pagine web, ai database, etc?
    Spero che qualcuno di voi abbia già fatto un lavoro di questo tipo e che possa darmi consigli utili.
    Sto tentando di scaricare dalla rete dei piccoli corsi UNIX, ma la vedo veramente dura!
    Purtroppo nella vita ti devi buttare a fare di tutto pur di guadagnare qualche spicciolo e a volte succedono dei pasticci come questo.
    Grande programmatore,Php,Java,Javascript,Html,Winsock spera, un giorno, di riuscire a capire come si accende il proprio Computer...!!!

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    per il passaggio del sito dal server windows al server *nix nn dovrebbero esserci grossi problemi, in caso controlla di:
    esportare ed importare il dabatase;
    controllare gli eventuali percorsi dei file;
    gestire correttamente i permessi dei file.
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma controlla anche eventuali estensioni FrontPage o proprietarie che non girano su *NIX.

Io consiglio sempre di installarsi linux anche in locale, così vedi cosa funziona e cosa no.

In bocca al lupo!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Se il linguaggio è PHP in tutte e due i casi, non dovrebbero esserci problemi.......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

... e speriamo che chi ha sviluppato il sito su win abbia usato nomi di variabili e nomi dei campi dei dbminuscoli sennò sei nei pasticci VVoVe:
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Originariamente inviato da Manuel.s
    ... e speriamo che chi ha sviluppato il sito su win abbia usato nomi di variabili e nomi dei campi dei dbminuscoli sennò sei nei pasticci VVoVe:
    questo vale anche per tutti i collegamenti, unix è case sensitive mentre su windows se richiami un file Bubu.jpg e in verità si chiama bUBU.JPG lo restituisce ugualmente

Una volta ho dovuto modificare molti file e non è simpatico perchè spesso gli errori nemmeno si vedono, dovevo andare nei log per capirlo

Se l'autore del sito è un fagiano dovrai divertirti

Permessi di invio