Grazie mille, la tua idea mi piace, ma avrei dei chiarimenti da chiederti (purtroppo sono un pò duro a capire le coseOriginariamente inviato da Eyescream
pensavo ad una cosa del genere:)
$vecchio_id e $vecchio_ordine sarebbero quelli dell'elemento selezionato, giusto ? Quindi, ipotiziamo che io seleziono un ampo che ha come id 5 e come ordine 3, diventerebbero rispettivamente vecchio_id e vecchio_ordine, giusto ?cliccando su un pulsante arrivano alla pagina php queste info:
1-$vecchio_id da spostare
2-"$vecchio_ordine" attuale
3-se bisogna spostarlo su o giu
$ordine è sempre equivalente a $vecchio_ordine e di conseguenza all'ordine dell'elemento selezionato ?diciamo che vuole essere spostato in alto
poi fai una query
"select * from tab where ordine<{$ordine} limit 0,1";
(questo per gestire anche la possibilità che vengano cancellati dei records quindi "ordine" non sarebbe piu completo, col +1/-1 potrebbe incasinarsi)
Scusa la domanda stupida, ma $nuovoid e $nuovo_ordine li ottengo dalla query precedente, giusto ?con mysql_num_rows vedi se esiste (se non esiste è gia quella piu in alto) e ricavi $nuovoid $nuovo_ordine
poi fai l'update $nuovo_id -> $vecchio_ordine e $vecchio_id -> $nuovo_ordine
Grazie ancora, se tutto funziona, mi hai impedito di passare un'altra notte insonne..