Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema usb su windows xp

da un pò non riesco più ad utilizzare sul pc le periferiche di archiviazione di massa tipo la penna usb, l'n-gage, la fotocamera digitale, cioè tutto quello visto come disco rimovibile, il resto tipo il mouse o il modem usb di alice si.
    quale potrebbe essere il problema, ho formattato da poco e non vorrei rifarlo.

le porte non sono usb2.0.

so che win xp ha gravi bug sulle usb, ho installato la patch ma non mi ha risolto nulla.

p.s. - i problemi sono iniziati da quando ho messo adsl e quindi quel porcheria di modem usb di alice che cambiero con un ethernet.

forse ho capito di cosa si tratta, ho un worm sul file windows\system32\rpc.exe, il worm è nuovissimo del 11 luglio, si chiama Gaobot.abd, nessun antivirus me l'ha riconosciuto tranne il panda che però non è capace di rimuovere, cosa faccio aspetto che arrivino gli update degli antivirus o formatto?

se tento di cacciare a mano il file rpc.exe 2 secondi dopo ricompare, come potrei rimuovere il file? ho provato anche a sovrascrivere il file con rpc.exe pulito preso da un altro pc ma niente da fare.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova sul sito di McAfee o di Symantec e cerca il tool di rimozione per questo virus...QUI trovi le informazioni di McAfee, QUI quello di Symantec.
    In alternativa puoi fare una scansione on line e rilevare come viene classificato dalle varie case, non tutte chiamano i virus con lo stesso nome.

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ciao, il worm l'ho rimosso, il problema alle usb rimane ancora, non vorrei che abbia lasciato danni permanenti, il fatto è che il file rpc.exe è un file di sistema importantissimo che gestisce tra le altre cose anche gli archivi rimovibili, no so più che fare

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    reinstallare il SO?

ho reinstallato winxp, provo la fotocamera digitale su usb, funziona la prima volta, la seconda non funziona più, provo l'n-gage e si blocca il computer, virus non possono essere perchè dopo aver installato win non mi sono più collegato, cosa potrebbe essere?

subito dopo win ho installato quella marea di patch uscite dopo la sp1 che correggono vari bug tra cui sicurezza, anche quello che corregge bug delle usb, possibile che una di queste patch mi abbia reimpallato le usb?

o è davvero il modem usb di alice a fare casini?

non so più che fare, ho pensato si installare un'altro winxp su un altra partizione senza nulla per vedere se senza niente installato le usb funzionino.

niente da fare, ho formattato un altra volta e funzionava tutto, poi ho messo i vari update patch e compagni bella su winxp e tutto bloccato come prima, possibile che sia una patch di microsoft a bloccarmi i dischi rimovibili?
    purtroppo non sono riuscito ad individuare quale perchè ne avrò installate 30.

che mi resta da fare?

Permessi di invio