Dipende da come crei la tabella. Ti consiglio di leggerti il tutorial sul sito della sun sulle JTable:

http://java.sun.com/docs/books/tutor...nts/table.html

Una tabella la puoi creare passando al costruttore un array bidimensionale di Object che rappresentano gli elementi della tabella, e un array di Object che rappresentano le intestazioni delle colonne (e che possono ad esempio essere stringhe):

codice:
String[] columnNames = {"First Name",
                        "Last Name",
                        "Sport",
                        "# of Years",
                        "Vegetarian"};

Object[][] data = {....}

JTable table = new JTable(data, columnNames);
oppure puoi usare invece degli array dei Vector.

Il metodo più generale è quello di implementarti un tuo TableModel che viene passato come argomento della tabella; il TableModel rappresenta il modello della tabella ed è ciò che contiene e gestisce effetttivamente i dati, mentre la tabella si limita a visualizzarli, permettendo all'utente di modificarli. Per crearti un tuo TableModel devi estendere la classe AbstractTableModel ed implementare una serie di metodi; in particolare devi implementare un metodo che prende un intero k e restituisce una stringa che rappresenta il nome della colonna k; un metodo che prende un intero i e un intero j e restituisce il dato di posizione (i, j), ecc ecc ...

Ad esempio sul sito della sun è riportato questo esempio:

codice:
class MyTableModel extends AbstractTableModel {
    private String[] columnNames = ...//qui metti i nomi delle colonne...
    private Object[][] data = ...//è l'array bidimensionle dei dati; puoi inizializzaarlo qui
    //oppure passarlo al costruttore

    //ritorna il numero di colonne
    public int getColumnCount() {
        return columnNames.length;
    }

    //ritorna il numero di righe
    public int getRowCount() {
        return data.length;
    }
    
    //ritorna il nome della colonna numero 'col'
    public String getColumnName(int col) {
        return columnNames[col];
    }

    //ritorna il dato di posizione (row, col)
    public Object getValueAt(int row, int col) {
        return data[row][col];
    }

    //ritorna la classe a cui appartiene i dati della colonna numero 'c'
    //puoi lasciare immodificato questo metodo
    public Class getColumnClass(int c) {
        return getValueAt(0, c).getClass();
    }

    /*
     * Don't need to implement this method unless your table's
     * editable.
     */
    public boolean isCellEditable(int row, int col) {
        //Note that the data/cell address is constant,
        //no matter where the cell appears onscreen.
        if (col < 2) {
            return false;
        } else {
            return true;
        }
    }

    /*
     * Don't need to implement this method unless your table's
     * data can change.
     */
    public void setValueAt(Object value, int row, int col) {
        data[row][col] = value;
        fireTableCellUpdated(row, col);
    }
    ...
}
Quindi per creare la tabella:

JTable table = new JTable(new MyTableModel());