Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Leggere un file txt su un altro server: è possibile???

    Ciao a tutti, io vorrei creare uno script automatico che autorizza l'utente a compiere una certa operazione oppure no.

    Ho già pensato a tutto e non ho problemi, se non nel fatto che questo script dovrebbe fare un controllo su un numero per autorizzare o meno l'utente, solo che questo numero non deve essere modificabile tramite ftp, cioè non deve essere memorizzato ne su un file ne su un database messo nello spazio web del sito, altrimenti gli utenti che hanno le password dell'ftp potrebbero modificare quel numero e fregare il mio script...


    La soluzione a cui sono arrivato io è quella di mettere un file con questo benedetto numero su un mio server di cui conosco le password dell'ftp solo io, in maniera tale che gli altri volendo possono leggere il numero ma non modificarlo.


    La mia domanda è questa: è possibile leggere un file txt memorizzato proprio su un altro server tramite i comandi asp???


    Sarebbe come usare i comandi FSO ma non sui file del mio server, ma sui file di altri server, capito cosa intendo? Tramite http...
    VVoVe:

    Ho cercato se qualcuno nel forum avesse fatto la stessa domanda, ma non ho trovato nulla! Se qualcuno sa come leggere file di altri server, per favore mi aiuti!!!


    Ciao, Nicola.

  2. #2
    si puo' fare, ma... se il tuo utente ha le password, gli basta modificare lo script, e aggira cmq il tuo controllo. ti pare?

  3. #3
    Hai ragione, come non detto...


    Ora che ci penso ogni controllo è sempre aggirabile, basta eliminarlo modificando il relativo file asp.

    Porcaccia, come posso fare allora a fare uno script non modificabile da chi accede all'ftp??? Bisogna agire molto di più usando un altro server, penso, ma come?

    Questo sarà il mio passatempo per i prossimi giorni...

  4. #4
    IMHO, solo con un bel contratto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.