Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[WINXP] Problerma connessione GPRS con Nokia 8310

Ciao a tutti, ho un problemone.
    Voglio utilizzare il mio vecchio Nokia 8310 per connettermi via GPRS ad internet.
    Premettendo che con un altro mio noki (3650) non ho avuto problemi, faccio anche notare che la nokia non ha rilasciato drivers per l'8310 per farlo funzionare su winXP.

Mi sapete aiutare? L'operatrice mi ha spiegato che è possibile connettersi utilizzando altri drivers, ma purtroppo quel ***** di winxp mi complica enormemente la vita.

Sottolineo che il portatile non è mio, e anche se metterei molto volentieri win2k non posso farlo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, ciao a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non funziona sotto winxp, prova i driver per win2000, se no c'è poco da fare..
    prova su qualche newsgroups o forum di telefoni nokia e vedi, ma se non c'è un driver specifico, la vedo dura...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Purtroppo quello ke c'è scritto sul sito ke fedek ha gentilmente postato non funziona. Infatti quando attivo gli IrDA e posiziono il cellulare xp non inizia per niente l'installazione dei drivers, cosa ke invece accade con il mio 3650. HELP ME!!

sicuro che non sia andata la porta irda?
    che io sull'8210 me lo trova bene

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao per l'8310 dovrebbero esserci i modem x XP..
    cmq la velocità della IRDA quant'è?
    di default è 4.000.000 abbassala a 115.000 e la vedrà...poi installi i driver e sei a cavallo!"
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

se la velocità della porta è maggiore a quella degli infrarossi non dovrebbe creare problemi

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

io ti dico per esperienza diretta.. che con l'8310 e anche il nokia 6100 se la irda del pc era settata a 4.000.000 non andava.. ho abbassato la velocità ed è andato..
    anche se credo il suo problema non sia questo..
    credo che il colegamento senza fili lo abbia o no?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio