Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Livelli occupati

Livelli occupati

Come faccio a sapere se un livello è già occupato da un'altro clip?
    Forse sono sotato poco chiaro, io sto facendo lo swap tra clip e vorrei controllare su la profondità che andrà a prendere il clip è già occupata da un'altro clip.
    Adesso non mi vengono idee

quando crei i clip memorizzane la profondità in un array...
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    quando crei i clip memorizzane la profondità in un array...
    Avevo pensato a questo, ma poi mi resta un pò un problema a fare lo swap tra i livelli. Io l'ho pensata in questo modo, carico i clip su livelli diciamo casuali, poi quando devo portare il livello in primo piano con un ciclo wile controllo se il livello superiore è occupato, se non è occupato, ci piazzo il nuovo clip, altrimenti passo a quello ancora più alto. Ho sbagliato che ne dici?

no, a parte il fatto che piazzare i clip su livelli casuali invece che incrementare un contatore può darti problemi... e se di sfiga esce due volte lo stesso numero?

inoltre quando swappi un clip sul livello "n" poi devi ricordarti di mettere "n" nell'array al posto del suo precedente valore...

cmq non capisco il bisogno di tutto ciò tanto quando swappi con un livello già okkupato si limitano ad invertirsi ma nessuno viene eliminato
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

no, a parte il fatto che piazzare i clip su livelli casuali invece che incrementare un contatore può darti problemi... e se di sfiga esce due volte lo stesso numero?

inoltre quando swappi un clip sul livello "n" poi devi ricordarti di mettere "n" nell'array al posto del suo precedente valore...

cmq non capisco il bisogno di tutto ciò tanto quando swappi con un livello già okkupato si limitano ad invertirsi ma nessuno viene eliminato
    Io dicevo livello casuale così per dire, perchè i livelli li piazzo io, va dal 50 al 60, quindi nel caricarsi nessuno si sovrappone.

Ti spiego meglio cosa sto facendo, con dei bottoni attacco dalla libreria un clip(come se fosse una finestra di windows) che esegue un'animazione e si visualizza in primo piano, poi con un'altro bottone carico un'altro filmato che esegue la stessa operazione, si porta in primo piano e porta in secondo piano l'altro filmato, e fin quì tutto ok, ma cerco di fare anche che è possibile far passare la finestra lateralmente e portarla indietro, con un falso 3d, quì il problema, perchè se porto la prima finestra al livello più basso va tutto bene, ma se ci porto un'altra finestra e trova il livello occupato mi fa ritornare in primo piano le altre, così mi si vanno a mettere sopra a quelle già caricate. Non so se hai capito.

Ho scaricato questo http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=217 ma c'è una cosa che non riesco a capire, quando va a fare lo swap dei clip mette questa riga

var delCount = me.sid

il me è il parametro che passa alla funzione, cioè la time line su cui deve lavorare, mentre il .sid non riesco a capire cosa fa

messo così "me" se non è un movieclip è un oggetto che sarà composto da paramentri come "sid" ed altri... esempio:

me=new Object();
    me.sid="ciao io sono sid";
    me.lad="ciao io sono lad";

oppure me={sid: "ciao sono sid", lad:"ciao sono lad"};

un oggetto è come un contenitore di variabile (non solo questo ovviamente) che può contenerne diverse...

cmq lui fa semplicemente la creazione di una variabile che prende il valore da "sid" che sta nell'oggetto "me"

messo così "me" se non è un movieclip è un oggetto che sarà composto da paramentri come "sid" ed altri... esempio:

me=new Object();
    me.sid="ciao io sono sid";
    me.lad="ciao io sono lad";

oppure me={sid: "ciao sono sid", lad:"ciao sono lad"};

un oggetto è come un contenitore di variabile (non solo questo ovviamente) che può contenerne diverse...

cmq lui fa semplicemente la creazione di una variabile che prende il valore da "sid" che sta nell'oggetto "me"
    Ora l'ho scoperto cosè il sid, è una propità dell'oggetto me che imposta durante la creazione del filmato.
    Ho riscritto il codice adattandolo al mio filmato, ma lui utilizza questa sintassi per swappare i filmati movie_clip.swapDepths(target), ma invece la guida dice di utilizzare questo

movie_clip.swapDepths(livello)
    movie_lip.swapDepths(target)

A lui funziona utilizzando quella sintassi e a me no.

ma quale sintassi? lui ha solo creato una variabile temporanea...

casomai l'oggetto "me" ha dei metodi per swappare l'oggetto che vengono chiamati e magari non te ne sei accorto

me è semplicemente il nome della finestra che viene passato come parametro alla funzione che fa lo swap. E durante la creazione di quella finestra, perchè viene creata dinamicamente, imposta il sid, che è il conteggio delle finestre aperte. Fino a quì ci sono arrivato, poi fa lo swap e basta. Ma a me non funziona lo swap, per il resto è tutto ok. QUallo che ora non capisco è questo, lui utilizza questa sintassi per lo swap

movie_clip.swapDepths(target)

mentre io sapevo, e anche la guida in linea lo dice di utilizzare questo

movie_clip.swapDepths(livello)
    movie_lip.swapDepths(target)

Utilizzando questa ultima sintassi lo swap me lo effettua, invece come fa lui no.

Permessi di invio