Certo che puoi far da casa e anche se vai a scuola.
E' certo anche che assaporerai i primi ostacoli burocratici e le prime tasse e imposte logicamente ingiuste.
Comunque sì, i controlli te li fanno a casa, d'altronde le alternative sono o che li fanno da un'altra parte(dove?) oppure non li fanno, che non va bene.
E' meglio se dedichi uno o più locali unicamente allo scopo, con spese che si possono conteggiare separatamente.
Comunque ha perfettamente ragione chi ti ha detto che è meglio ricorrere al commercialista; primo perché questo in effetti non è il forum giusto ed è frequentato da persone che ti possono aiutare per altre cose, secondo perché c'è un altro forum adatto in questo sito, terzo perché in Italia ci vuole per forza un commercialista, togliti dalla testa di poter fare da solo/a (non mi ricordo se 6 m o f).
Il comm.sta considererà la tua posizione particolare ed i necessari adempimenti, oltre come organizzarti al meglio. Attenzione però che alcuni fanno pagare troppo, altri sono incompetenti in materia di commercio elettronico, quindi sentine più d'uno.
Senti anche se ci sono agevolazioni, infatti il fatto di andare a scuola non solo non è un problema (se trovi il tempo di fare tutto), ma sicuramente potresti trovare dei finanziamenti se hai un buon progetto. Ma se vuoi essere realistico (e non c'è un'altra soluzione per l'intanto) non ci contare, soprattutto in breve tempo.

Il mio più sincero in bocca al lupo!