Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

zoom centrato senza mouse

ciao a tutti!
    ho un problemino... ho una cartina e una paletta di strumenti (zoom in, zoom out e le 4 direzioni).
    ora, e' possibile, quando si fa uno zoom in, di mantenere la cartina al centro, come se si usasse una lente, ma senza utilizare le coordinate del puntatore?
    ho pensato ad una qualche area sensibile, nascosa, al centro della maschera dov'e' contenuta la cartina... ma non so da che parte iniziare...

ringrazio gia' sin d'ora chi mi da la dritta!

mone.

se registri il movieClip che contiene la mappa al centro puoi impostare queste coordinate ogni qual volta premi lo zoom

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

in che senso? intendi le coordinate assolute? la mappa, viene spostata ogni volta con i 4 tasti (nord sud ovest est). quando si fa lo zoom, la cartina viene spostata ogni volta, in base alle sue cordinate di origine.

spero mi sono fatto capire...

please help me!

Utente di HTML.it
    Se può servirti. qui
    www.filelife.com/MapZoom.fla
    Ti ho pubblicato un fla che permette lo Zoom sul punto.
    Ciao,
    dover

hey! grazie dover per la disponibilita'! il fatto e' che nel mio caso, non utilizzo il mouse. non conosco quindi le coordinate dove zoomare. semplicemente, dove la cartina e' mascherata, essa deve zoomare al centro della maschera, appunto.
    attualmente, quando do l'ordine di zoomare, la cartina tende a spostarsi rispetto alle sue coordinate di origine...

Utente di HTML.it
    Ci riuscirò, prima o poi?...
    www.filelife.com/zoom1.fla

eheh! sei davvero gentile!
    ora, questo e' un buon esempio, ma il tuo punto rosso non si muove. nel mio caso, la toolbar permette di spostare la cartina nei 4 punti cardinali. e' per questo che ho questo problema.

nel tuo esempio, l'origine del punto e' in mezzo allo stage. quidni, quando fai lo zoom, non esistono problemi.
    la mia cartina ha una maschera, l'origine, all'inizio, e' in mezzo. ma quando la sposti e, la vuoi zoomare... si sposta, seguendo la sua origine...

Utente di HTML.it

Qualcosa come
    www.pianetabenessere.net ?
    :master:

grazie dover.
    il fatto che anche sulla tua cartina c'e' il mio stesso problema. prova spostare la cartina in un punto lontano dalla freccia rossa e dopodiche' fai uno zoom. vedrai che la cartina si spostera'.

ora, non e' possibile utilizzare la maschera che hai sopra la cartina come riferimento per mantenerla centrata quando si fa lo zoom? non so, con qualche zona sensibile invisibile.. qualcosa cosi'...

non riesco a capire quale sia la soluzione.

comunque fino adesso ti ringrazio per l'interesse!

Permessi di invio