Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Primi passi

Primi passi

Salve a tutti!
    Io sto studiando Flash MX 2004 e mi piacerebbe crearmi un sito.
    Il problema è che non conosco i passaggi.
    Da dove si deve cominciare?
    Prima di tutto si butta giù un progetto ma poi?
    La cosa che non conosco affatto è come si realizzano le pagine da collegare poi al menù principale.
    Io so un pò come si fa nelle pagine html, ma in flash?
    Quali sono i primi passaggi?
    Grazie infinite!
    Scarlet

Benvenuto!

Per cominciare innanzitutto ti serve sapere alcune nozioni base sul programma, per cui ti consiglio di seguire le lezioni che trovi nel menu "?" del programma stesso.

Poi, per costruire un sito, segui le indicazioni che trovi nell'ottima guida di html.it

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

E, se ci sono dubbi strada facendo, c'è il forum!

Ciao

Qui bisogna tirarsi su le maniche...... tralasciando la parte grafica del tuo sito (che naturalmente sarà a tuo gusto ) dovrai costruirti i menù e/o sottomenù formati dai vari pulsanti (tutte cose semplici da fare in flash), sta a te decidere se le pagine che richiamerai dalla home-page saranno altri file swf richiamati nella stessa tramite actionscript o pagine html... se incominci da zero è un pò complicato per me spiegarti le cose, comunque potresti cercare nel web qualche guida da scaricarti e per esercitarti un pò, magari puoi scaricarti qualche esempio di menù oppure home-page da copiare e modificare,

Siete stati davvero gentili a rispondermi!
    Le nozioni base di Flash le conosco già un pò, dovrei rimettere insieme i "pezzi".
    Di guide ne ho scaricate a bizzeffe, anche in altre lingue, ma parlano soprattutto del programma (pulsanti, disegno, testo, ecc.) io cercavo piuttosto un prontuario dalla A alla Z su come fare un sito in Flash, partendo proprio da zero.
    So che non è facile ma apprendere per me è troppo bello e neppure tanto difficile se x cose che mi piacciono.
    Cmq darò un'occhiata ai vs link!
    Grazie a presto!
    Scarlet

Permessi di invio